Verstappen lascia la Red Bull, ma dice no alla Mercedes: F1 stravolta

Il futuro del campione olandese potrebbe essere lontano dalla Red Bull ma non alla Mercedes: clamoroso Max Verstappen, scelta pazzesca

Max Verstappen è la stella polare della Formula 1 in questo momento ed ogni suo piccolo passo falso, come accaduto recentemente a Melbourne, non può non far discutere. Dopo tre mondiali vinti ed un dominio incontrastato, qualcosa sembrerebbe in procinto di cambiare.

Verstappen Aston Martin addio Red Bull
Addio Red Bull e niente Mercedes: Verstappen stravolge la F1 (LaPresse) – Sportudepuntozero.it

In casa Red Bull il clima rimane teso e tutto, evidentemente, è figlio del ‘caso Horner‘. Il Team Principal della Scuderia di Milton Keynes è stato al centro, nelle ultime settimane, di un polverone enorme scaturito dall’indagine su un  comportamento “aggressivo e inappropriato” da parte dello stesso Christian Horner nei confronti di una dipendente.

La recente indagine interna ha però scagionato il manager, portando alla sospensione della donna che adesso non lavora più in Red Bull. Da caso Horner, tuttavia, sono scaturiti continui e duri attacchi di Jos Verstappen, ex pilota e padre di Max, che ha a più riprese considerato il Team Principal la causa di un’imminente implosione nella Red Bull.

Nonostante lo stesso Verstappen Senior abbia poi provato a correggere il tiro, la realtà rimane un’altra. Ed in vista del futuro, i cambiamenti in casa Red Bull sembrerebbero poter essere massicci. Una spaccatura fortissima creatasi nel team che sta mettendo in discussione, in primis, la permanenza di Max Verstappen.

Nonostante un contratto firmato fino al 2028, il pilota olandese tre volte campione del mondo potrebbe cambiare Scuderia dal prossimo gennaio. Si è scritto tanto di Mercedes, delle chiacchierate informali tra il boss Toto Wolff e Jos Verstappen. La realtà dei fatti, però, pare essere un’altra. E la scelta di Verstappen rischia di lasciare a bocca aperta proprio tutti.

Altro che Mercedes: ecco la scelta di Verstappen

Il Team Principal della Mercedes recente è tornato a parlare della questione, ribadendo come Verstappen abbia tutto il tempo per decidere se lasciare la Red Bull ed eventualmente approdare in Mercedes. Un piano che, tuttavia, pare destinato a sfumare con buona pace dello stesso Wolff.

Sorpresa Verstappen addio Red Bull va all'Aston Martin
Altro che Mercedes, possibile epilogo clamoroso per Verstappen (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Perché nel futuro di Verstappen potrebbe esserci l’Aston Martin. La Scuderia di Lawrence Stroll secondo quanto riferito da ‘ElGoldigital.com’, sembrerebbe in procinto di accogliere il gigante petrolifero Aramco, un ingresso importante che potrebbe favorire, a sua volta, l’approdo di Verstappen insieme ad Adrian Newey, altro artefice del successo Red Bull accostato anche alla Ferrari.

A spingere Verstappen verso l’Aston Martin potrebbe essere anche l’accordo per la fornitura dei motori che lo stesso team inglese ha già stipulato con Honda, già partner di RB in tutti i trionfi di Super Max.

Impostazioni privacy