Inter scatenata, colpo da sogno: può sostituire Dumfries

Sembra sempre più probabile l’addio di Dumfries all’Inter al termine della stagione con i nerazzurri che hanno individuato il sostituto

L’Inter vola verso il suo ventesimo scudetto e la società è già al lavoro per cercare di sistemare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Inter, individuato il sostituto di Dumfries
L’Inter ha scelto il sostituto di Dumfries (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Chiusi di fatto gli acquisti di Zielinski e Taremi a costo zero, la società sa bene di dover cedere per fare cassa prima di procedere a nuovi colpi in entrata. Tra i vari giocatori che potrebbero essere sacrificati c’è Denzel Dumfries. L’esterno olandese ha un contratto fino al giugno del 2025 con i nerazzurri e le trattative per il rinnovo del contratto procedono a rilento. Se non si dovesse giungere ad un accordo entro la fine della stagione la sua cessione sarà quasi scontata. Nel frattempo però l’Inter avrebbe già individuato il sostituto.

Calciomercato Inter, individuato il sostituto di Dumfries

Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport l’Inter avrebbe individuato in Kayode della Fiorentina il possibile sostituto di Denzel Dumfries. Un prospetto giovane che gode della stima di tutto lo staff nerazzurro.

Inter, scelto il sostituto di Dumfries
Inter, Kayode nel mirino (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Nelle prossime settimane ci saranno nuovi incontri tra la dirigenza dell’Inter ed i rappresentanti di Dumfries con l’intenzione di cercare un accordo per prolungare il contratto. Senza un accordo il club cercherebbe una sistemazione all’olandese per non rischiare poi di perderlo a costo zero tra un anno. In passato Chelsea e Manchester United si erano fatti avanti per il calciatore dell’Inter e potrebbero farlo di nuovo mettendo sul piatto una somma intorno ai 25 milioni di euro.

Kayode sta conquistando sempre più spazio alla Fiorentina con Vincenzo Italiano che fa grande affidamento sul gioiello cresciuto nelle giovanili del club. Il giocatore classe 2004 è legato alla Fiorentina da un contratto fino al 2028 con i viola che non vorrebbero privarsi del giovane esterno. L’Inter potrebbe mettere sul piatto una somma intorno ai 15 milioni di euro per provare a convincere il club toscano a dare il via libera alla partenza del giovane esterno.

In casa Inter intanto si valuta il profilo da poter sacrificare sul mercato per fare cassa. Come accaduto con Onana durante la scorsa estate, i nerazzurri potrebbero salutare un pezzo pregiato della rosa per sistemare i propri conti. Incedibile Lautaro Martinez, il club meneghino potrebbe valutare l’addio di uno tra Barella e Thuram per mettere a posto il proprio bilancio.

Impostazioni privacy