Concorrenza battuta e clausola pagata: il Milan ha il suo nuovo attaccante

Il Milan è pronto a pagare la clausola e a regalarsi un grande colpo: ecco il nuovo centravanti che rimpiazzerà Giroud

Saranno mesi caldi quelli che il Milan è pronto ad affrontare. La società rossonera non si ferma e programma già al prossima campagna acquisti. Un’estate bollente che ripartirà, inevitabilmente, dalla scelta di un nuovo grande centravanti.

Milan, attaccante in arrivo: clausola pagata
Il Milan paga la clausola: bomber da urlo (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale stanno scandagliando il mercato alla ricerca di un profilo da Milan. Un calciatore con ancora ampi margini di crescita ma che sia già in grado di incidere al centro dell’attacco rossonero. A maggior ragione se, come sembra, dovesse salutare Olivier Giroud. La punta francese, che compirà 38 anni il prossimo settembre, pare destinata a salutare il ‘Diavolo’ a parametro zero.

Si parla con insistenza della possibilità che il centravanti rossonero approdi in MLS: e pare proprio che i contatti già avviati con i Los Angeles Galaxy abbiano portato esito positivo. In attesa di capire se arriveranno alternative importanti, è chiaro che la priorità sarà la scelta del nuovo bomber titolare.

Ed il Milan, in tal senso, già lo scorso inverno si è mosso su diversi nomi di altissimo livello. Benjamin Sesko del Lipsia, corteggiato da diversi top club europei. Ma anche Guirassy e Gyokeres che – va ricordato – ha nel suo contratto con lo Sporting CP una clausola da ben 100 milioni di euro.

A questo punto, però, i vertici di Via Aldo Rossi avrebbero preso una decisione assolutamente clamorosa: c’è la sorpresa, ecco il nuovo bomber che arriva grazie alla clausola.

Il Milan ha scelto: paga la clausola del bomber

Il giornalista Matteo Moretto ha fatto chiarezza su quello che sarà il grande colpo del Milan in attacco per la prossima stagione. E arrivano ottime notizie per i tifosi del ‘Diavolo’: perché Moncada e Furlani hanno in mente un’offerta difficile da rifiutare.

Milan, attaccante in arrivo: clausola pagata
Al Milan con la clausola: capolavoro in attacco (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Al talk di ‘Radio Rossonera’ Moretto si è sbilanciato: “Ad oggi quello di Joshua Zirkzee è l’unico vero nome su cui il Milan sta lavorando per l’attacco”. La rivelazione del giornalista parla di un progetto tagliato su misura sul 22enne olandese che, dunque, è la priorità assoluta del club di Via Aldo Rossi.

“Il Milan si farà avanti provando a mettere sul piatto alcune contropartite”, ha detto il giornalista che ha fatto in primis il nome di Alexis Saelemaekers, già in prestito al Bologna e il cui cartellino gravita tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Occhio poi anche a Lorenzo Colombo, attualmente in prestito al Monza e destinato a rientrare a Milanello: il giovane bomber di scuola rossonera potrebbe finire sul piatto per la proposta ai felsinei. Non mancherà un conguaglio cash.

Moretto parla di circa 30 milioni di euro oltre alle due contropartite: un’offerta che, se confermata, sarebbe assolutamente interessante per la società emiliana. Pare, infine, che la clausola da 40 milioni presente nel contratto di Zirkzee valga per tutte le società, non solo il Bayern Monaco.

Ed il Milan potrebbe approfittarne. Zirkzee, in quella che sarà la sua ultima stagione con la maglia del Bologna, ha collezionato 30 presenze con 11 gol e ben 6 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy