Verstappen, altro sgarbo di Horner: il sostituto è pronto a firmare

Verstappen sempre più lontano dalla Red Bull e arrivano nuove indiscrezioni su chi sarà il sostituto: i tifosi sono totalmente impazziti

Il tre volte campione del mondo sarebbe pronto a lasciare Milton Keynes per provare una nuova esperienza dopo la rottura totale con Christian Horner. Per la Red Bull c’è un nome che esalta i fan.

Verstappen via dalla Red Bull
La Red Bull ha già scelto il sostituto di Max Verstappen (Sportduepuntozero.it – ANSA)

A Melbourne i freni sono stati il suo tallone d’Achille e lo hanno costretto ad un prematuro ritiro dopo appena due giri di gara. Max Verstappen cercherà già a Suzuka un pronto riscatto per ribadire al mondo della Formula 1 come l’uomo da battere resta lui. In realtà, però, il pilota olandese deve fronteggiare altri tipi di problemi, anche peggio di quelli della pista. Si perché la lotta intestina tra Christian Horner ed Helmut Marko sembra vicina al redde rationem e a farne le spese potrebbe essere proprio il superconsulente austriaco. Con un suo addio anche il #1 sarebbe fuori, come ribadito da papà Jos in diverse occasioni.

Toto Wolff e la Mercedes aspettano fiduciosi di accogliere tra le proprie fila il tre volte iridato, per ricostruire un ciclo vincente come all’inizio dell’era ibrida. Un ribaltamento totale dal punto di vista del mercato piloti, che ha visto la Ferrari ingaggiare Lewis Hamilton e che potrebbe regalare un altro clamoroso colpo di scena. Siamo vicini ad una rivoluzione che metterebbe i tre piloti più forti in attività tutti in nuovi team nella stagione 2025.

Formula 1, rivoluzione Red Bull alle porte: Fernando Alonso è sempre più vicino

Secondo quanto riferito dal sito F1-Insider, Fernando Alonso sarebbe in trattativa avanzata con la Red Bull, proprio per prendere il posto di Verstappen. A queste voci si sono abbinate quelle provenienti dalla Germania e più precisamente da Sky Deutschland. Ralf Schumacher, opinionista della piattaforma satellitare ha dichiarato: “Sembrano esserci grandi intenzioni di portare Fernando in Red Bull il prossimo anno in modo da avere un altro pilota forte nel caso in cui Max Verstappen lasciasse la squadra”.

Alonso vicino alla Red Bull
Clamorosa svolta per la carriera di Alonso (Sportduepuntozero.it – ANSA)

Adrian Newey, se mai restasse, verrebbe quindi accontentato nel desiderio di lavorare almeno un ciclo con uno tra Alonso e Hamilton, provando a far vincere il titolo anche ad un ultra quarantenne. Dal canto suo il pilota spagnolo ha ancora molta voglia di dimostrare di essere all’altezza della situazione e potrebbe finalmente giocarsi le sue carte a bordo della macchina più competitiva. Per i tifosi della F1 sarebbe un sogno vedere Verstappen, Fernando e Lewis tutti in bagarre per il campionato, all’interno dei team più blasonati.

Impostazioni privacy