Valentino Rossi spiazza Pedro Acosta: il messaggio su Whatsapp

È il momento degli esordienti nel mondo dei motori. In MotoGP, Pedro Acosta ha destato subito una grande impressione

Una ventata di aria fresca che non può non giovare al mondo dei motori. In questo inizio di stagione sia la Formula 1 che la MotoGP hanno visto esordire e brillare due giovani talenti, entrambi destinati con ogni probabilità a percorrere una carriera di altissimo livello.

Valentino Rossi messaggio Whatsapp Pedro Acosta
Pedro Acosta subito protagonista in MotoGP (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Parliamo del diciottenne inglese Oliver Bearman in Formula 1 capace di sostituire alla grande Carlos Sainz e del quasi ventenne spagnolo Pedro Acosta che, nel gran premio d’apertura del mondiale di MotoGP sul circuito del Qatar, ha tagliato il traguardo in nona posizione. Il primo alla guida della Ferrari, il secondo in sella alla KTM del team GasGas.

Acosta già gode della considerazione di tutti i manager delle principali scuderie del motomondiale. Lo stesso direttore generale della Ducati, Gigi Dall’Igna, ne ha tessuto le lodi per la condotta di gara assunta sul circuito di Losail. E questo con ogni probabilità è solo l’inizio, anche se definire Acosta come l’unico erede di Marc Marquez è forse prematuro.

Subito dopo la conclusione del Gran Premio del Qatar il ventenne driver della GasGas ha incassato un profluvio di complimenti da parte di tifosi e addetti ai lavori. Se abbiamo a che fare con un fuoriclasse in erba lo vedremo nelle prossime gare, ma di certo Acosta possiede la stoffa del predestinato.

Pedro Acosta, che gioia il messaggio di Valentino Rossi

Se n’è accorto anche Valentino Rossi che di giovani talenti se ne intende parecchio, avendone formati parecchi nell’Academy del suo VR46 Racing Team. L’ex campione del mondo di MotoGP, non appena conclusa la gara di Losail, ha inviato alcuni messaggi. Il primo al suo allievo diventato campione, Francesco Bagnaia, il secondo proprio a Pedro Acosta.

Valentino Rossi messaggio Whatsapp Pedro Acosta
Valentino Rossi ha sorpreso Acosta (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

È stato il ventenne di Mazarron a svelare il curioso retroscena nel corso di un’intervista concessa al programma spagnolo ‘Jugones‘ alla vigilia del secondo appuntamento del Mondiale della MotoGP, in programma sul circuito del Portimao in Portogallo. Emozionato e felice, Acosta ha poi rivelato anche il contenuto del messaggio stesso inviatogli da Valentino Rossi su Whatsapp.

Valentino Rossi mi ha inviato un messaggio su whatsapp dopo il gran premio del Qatar – ha confermato più emozionato e incredulo che mai -. Mi ha scritto: ‘Ma cosa sta succedendo qui! – ha svelato Acosta -. È stata una cosa bellissima che non mi aspettavo“. Dovesse proseguire così, con tutta probabilità, Valentino gliene invierà altri.

Impostazioni privacy