“Vai via dalla Juventus”: storia finita dopo 4 anni

Un giocatore protagonista nella Juventus degli ultimi anni potrebbe essere destinato a partire: ecco di chi si tratta

La stagione sta per volgere al termine, per questo è indispensabile per tutti i club guardarsi già intorno sul mercato. È il caso della Juventus, reduce da una stagione piuttosto anonima, in cui è riuscita solo in parte a tenere il ritmo dell’Inter, pur non avendo da gestire l’impegno in Europa.

Juventus addio dopo quattro anni
Un giocatore importante potrebbe lasciare la Juventus in estate – Foto ANSA – Sportduepuntozero.it

A volte, però, questo obiettivo passa anche dalla rinuncia ad alcuni pezzi pregiati della rosa, pur sapendo come non ci si possa sottrarre dal prestare attenzione anche alle esigenze di bilancio di una società. Questo potrebbe essere quindi uno dei motivi che potrebbe spingere in estate a rinunciare ad un talento su cui in passato si era puntato.

Nel calcio di oggi è ormai diventato inevitabile dover fare delle rinunce, che possono essere anche dolorose, ma che possono servire a risanare le casse della società. Non si può infatti più prescindere dall’attenzione al bilancio, nonostante possa dispiacere dover dire addio a un pezzo importante della rosa.

Un talento via dalla Juventus: una rinuncia importante

Si fa strada così la possibilità che la Juventus possa separarsi da uno dei suoi talenti su cui aveva puntato quattro anni fa, ma che non è mai riuscito a essere continuo, non solo per gli alti e bassi del suo rendimento, ma soprattutto per i diversi infortuni che lo hanno bloccato ripetutamente.

Si tratta di Federico Chiesa, che non si è mai espresso apertamente sul suo futuro, ma che potrebbe non essere ritenuto così indispensabile. I bianconeri si stanno infatti guardando attorno e sembrano vicini a mettere a segno un “doppio colpo” proprio nel suo stesso ruolo. Il riferimento è a due giocatori provenienti della Lazio, Zaccagni e Felipe Anderson (lui arriverebbe a parametro zero), che sarebbero davvero vicini all’approdo a Torino.

Juventus cessione Chiesa 50 milioni
Federico Chiesa pronto a dire addio alla Juventus (LaPresse) – sportduepuntozero.it

A rivelarlo è un vero esperto di calciomercato come Paolo Bargiggia, che ha parlato di questo in un suo intervento a TvPlay:Non credo che la Juventus abbia mollato l’idea di prendere Felipe Anderson, se dovesse puntare forte anche su Zaccagni non può che essere evidente l’idea di far partire Chiesa. Non solo, Giuntoli ha ottimi rapporti con Giuffredi, che è l’agente di Zaccagni (questo faciliterebbe quindi la trattativa, ndr).

Non è detto che una partenza, per quanto dolorosa, possa essere sbagliata. Un addio di Chiesa alla Juventus, infatti, permetterebbe al club di risanare almeno parzialmente le casse (potrebbero essere ricavati circa 30 milioni di euro), ma anche al giocatore di rilanciarsi in un altro ambiente, magari con un allenatore in grado di valorizzarne al meglio le caratteristiche.

Ed è proprio questo l’aspetto che ha sottolineato maggiormente il noto giornalista: “ Alla Juve è umiliato dalle scelte di Allegri, farebbe meglio a cambiare aria ha detto ancora Bargiggia -. Vista la situazione di stallo sul rinnovo, una cessione farebbe bene sia a lui sia al club. Non riuscirò mai a capire perché Allegri non abbia deciso di giocare con le tre punte”.

Difficile da capire quale possa essere la sua destinazione, il calciatore piace sicuramente a Daniele De Rossi, ma al momento non ci sono certezze su una sua permanenza alla Roma. In caso contrario, l’attaccante si rivelerebbe uno dei colpi più pregiati del prossimo mercato, anche un’eventuale avventura all’estero non può essere esclusa.

Impostazioni privacy