Una manica di disperati: insulti a Sinner, ecco cosa è successo

Jannik Sinner ha ricevuto critiche pesanti sui social per un episodio avvenuto durante la sfida contro Alcaraz: ecco cosa è successo

Un incidente di percorso può capitare a chiunque. Da qui a dubitare delle capacità straordinarie di Jannik Sinner ce ne passa e tanto. Il tennista numero tre al mondo è pienamente consapevole del proprio talento decisamente fuori dal comune, unito ad una mentalità davvero incredibile.

Sinner critiche social gesto ombrello raccattapalle
Jannik Sinner insultato sui social: lo hanno detto veramente (Ansa) – Sportduepuntozero.it

L’altoatesino è uno stakanovista che cura tantissimo ogni dettaglio. Dopo la sconfitta subita da Alcaraz nella semifinale di Indian Wells, il fenomeno azzurro era già proiettato al match successivo che è sempre il più importante per lui. Il che la dice lunga sul suo temperamento.

A Indian Wells, Alcaraz ha ricominciato ad esprimere sul campo un tennis di alto livello, di conseguenza non sarà assolutamente una passeggiata scavalcarlo nel ranking Atp. Il campione azzurro potrebbe riuscirci sfruttando il Masters 1000 di Miami ma l’ultimo ko inevitabilmente ha complicato un po’ lo scenario.

Nel corso della conferenza stampa post match, Sinner è stato molto lucido analizzando la sconfitta contro il grande rivale. Jannik ha sottolineato come Alcaraz abbia cambiato qualcosa dal punto di vista tattico e lui non era preparato in tal senso, di conseguenza il suo gioco è diventato troppo prevedibile e Carlos alla lunga lo ha schiacciato. Niente di cui preoccuparsi, dato che il tennista di San Candido ha tutto il tempo del mondo di fronte a sé per migliorare ulteriormente risultati già molto soddisfacenti.

Critiche pesanti per Sinner, è assurdo

Intanto Jannik deve fare i conti con un episodio davvero folle proveniente dal web. In pratica l’azzurro ha ricevuto critiche pesanti da alcuni leoni da tastiera per aver sorretto l’ombrello di una ragazza raccattapalle a bordocampo nel corso della semifinale di Indian Wells, interrotto provvisoriamente per pioggia.

Una dimostrazione di galanteria che però non tutti hanno apprezzato. La scena, ovviamente, è divenuta subito virale, generando numerosi commenti social. Un utente ha scritto: “Mi pare la solita esaltazione a c***o di Sinner che va tanto di moda ultimamente“.

Sinner insulti social episodio raccattapalle Miami
Sinner, assurde critiche dal web (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Poi aggiunge: “Ci fanno sempre notare quanto sia caruccio, modesto e non sessista rispetto ad Alcaraz, che viene visto come un bruto maschilista“. Anche altri hanno minimizzato il gesto di Jannik di lì a poco sconfitto in campo.

Conoscendo Sinner, si presume che il fenomeno classe 2001 non sia stato minimamente scalfito da queste accuse totalmente fuori luogo. Per fortuna abbiamo a che fare con un ragazzo dalle spalle larghissime, il quale va dritto per la sua strada evitando distrazioni del genere, specie sui social, un ambito che decisamente non apprezza.

Impostazioni privacy