Un altro esonero UFFICIALE: ecco il nuovo allenatore

I risultati negativi hanno portato a un altro esonero ufficiale nel calcio italiano: hanno già annunciato il nuovo allenatore

Siamo entrati nel mese di aprile, uno dei più importanti dell’anno per raggiungere gli obiettivi o portare in bacheca nuovi trofei. E per molte squadre il tempo sta scadendo, quindi c’è necessità di invertire subito la rotta per sistemare le cose.

Esonero ufficiale nel calcio italiano
Salta la panchina nel club italiano (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Proprio per queste ragioni, diversi club hanno deciso di cambiare guida tecnica e decidere per l’esonero dell’allenatore. È successo anche in Serie D, in particolare nel girone C, dove il Treviso calcio ha sostituito Michele Florindo con Romano Perticone, che aveva già il patentino Uefa B. Il cambio in panchina si è reso inevitabile dopo i recenti risultati negativi della società veneta.

Nelle ultime sette partite, è arrivata solo una vittoria – per giunta contro l’ultima in classifica -, un pareggio e addirittura cinque sconfitte. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il brutto ko del 30 marzo contro il Dolomiti Bellunesi con il risultato di 3-0. La Pasqua amara del Treviso riparte con un nuovo corso, in cui la società ha chiesto anche ai calciatori di assumersi le loro responsabilità, anche perché il tempo per sistemare le cose c’è ancora.

Svolta al Treviso: il cambio in panchina per salvare la stagione

Nonostante i risultati degli ultimi due mesi siano da zona retrocessione, il Treviso è comunque quarto in classifica con 48 punti e il secondo miglior attacco del torneo – 43 reti realizzate in 29 incontri. Peccato che la difesa non abbia mai davvero convinto, dato che 33 gol subiti sono davvero troppi per sperare di raggiungere il massimo obiettivo.

Esonero ufficiale nel calcio italiano
Romano Perticone è il nuovo allenatore del Treviso Calcio (Instagram) – sportduepuntozero.it

Anche per questa ragione, la posizione di Florindo era decisamente traballante già dallo scorso novembre, ma alla fine un gol di Posocco nel derby contro il Montebelluna aveva salvato la sua panchina. Nonostante fino a poche ore dall’esonero ribadisse ancora la bontà della prestazione dei suoi, non è tardato ad arrivare il comunicato ufficiale della società, che non gli ha lasciato scampo.

Intanto, il direttore Attilio Gementi, dopo aver ringraziato l’ormai ex allenatore, ha espresso parole dure nei confronti della squadra: “Ci attendiamo una svolta già a partire da domenica prossima nel derby contro il Prodeco Monte“. La scelta di Perticone ha delle radici chiare: facendo parte della rosa conosce già molto bene la squadra e potrebbe dare una scossa, ma guai a vederlo come un semplice traghettatore. Se i risultati e le prestazioni dovessero essere convincenti, potrebbe essere confermato anche il prossimo anno.

Impostazioni privacy