Ufficiale, torna Vettel! Tifosi in estasi: tutti i dettagli

Svolta clamorosa nel mondo dei motori: Sebastian Vettel tornerà in pista. I tifosi sono in estasi per l’annuncio

Alla conclusione del Mondiale 2022, la Formula 1 ha dovuto salutare uno dei protagonisti che hanno scritto la storia di questo sport nei tempi più recenti. La decisione di Sebastian Vettel di ritirarsi ha intristito molti appassionati di automobilismo, specialmente i tanti fan che nel corso degli anni hanno seguito con grande passione le gesta e le vittorie del pilota tedesco.

Vettel Test prototipo Porsche
Clamoroso, Vettel ha deciso: torna a correre – (Ansa) Sportduepuntozero.it

Vettel è riuscito a laurearsi campione del mondo per 4 anni consecutivi (dal 2010 al 2013) alla guida della Red Bull. Nella sua carriera ha ottenuto complessivamente 53 successi e 122 podi in F1. Tuttavia, nonostante una netta convinzione mostrata al momento del ritiro, negli ultimi mesi si è parlato molto di un possibile ritorno in pista dell’ex Red Bull, Ferrari e Aston Martin.

E’ stato lui stesso in un’intervista ad ammettere di provare nostalgia per le corse. Parole che hanno subito scatenato una serie di rumors, specialmente dopo l’ufficialità del passaggio di Hamilton alla Ferrari nel 2025. Si è scritto di un Toto Wolff interessato a Vettel come sostituto dello stesso Hamilton. In attesa di capire se davvero rivedremo Vettel in F1, l’ultima mossa del 36enne suggerisce che un suo ritorno in pista è tutt’altro che improbabile.

E’ ufficiale! Torna Vettel, fan in visibilio

Vettel svolgerà ufficialmente un test in Spagna con la Porsche 963 Hypercar del team Porsche Penske Motorsport. Si tratta di un test in preparazione alla 24 ore di Le Mans. Nel comunicato ufficiale diffuso da Porsche viene chiarito che al momento non ci sono programmi per la futura permanenza del tedesco nel Team impegnato nelle competizioni endurance.

Vettel Test prototipo Porsche
Vettel, test con la Porsche: fan entusiasti (Ansa) Sportduepuntozero.it

Dopo aver lavorato al simulatore nei giorni precedenti, l’ex ferrarista salirà nell’abitacolo del prototipo ibrido per compiere alcuni giri sulla pista di prova del Centro di Ricerca e Sviluppo Porsche di Weissach. Vettel si è detto “entusiasta” di questa opportunità e ha parlato di una “nuova esperienza“, lasciando tutte le porte aperte per il futuro: “Vedremo cosa succederà, al momento non ci sono altri piani“.

Porsche, dopo aver cominciato alla grande la stagione endurance grazie al successo in Qatar e alla vittoria di Daytona nel campionato IMSA, vuole ora arrivare al meglio alla 24 ore di Le Mans in programma il 15/16 giugno.

Dato che il marchio tedesco ha deciso di schierare un terzo prototipo ibrido nell’evento per eccellenza del motorsport, l’ipotesi che nell’equipaggio venga inserito anche Vettel non può essere del tutto esclusa.

Impostazioni privacy