Tutta colpa di Hamilton, adesso è bufera Ferrari-Mercedes

Scoppia il caos in Formula 1: Ferrari e Mercedes al centro di tutto, occhio al passaggio di Hamilton alla ‘Rossa’

La nuova stagione di Formula 1 ha ripreso i battenti ed ultimamente le sorprese non sono mancate. A Melbourne la Ferrari è tornata a dominare in lungo ed in largo, con il campione del mondo Max Verstappen costretto ad un clamoroso ritiro.

Ferrari-Mercedes, scoppia la guerra: c'entra Hamilton
Hamilton, che caos: guerra Ferrari-Mercedes (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Il problema ai freni in cui è incappato la stella della Red Bull ha lasciato campo libero ad una Ferrari mai così veloce e affidabile. La vittoria di Sainz seguito a ruota dal secondo posto di Leclerc rappresentano un primo straordinario passo verso la rinascita della ‘Rossa’: basti pensare che la doppietta Ferrari a Melbourne mancava dal 2004 ed in pista, manco a dirlo, c’era Michael Schumacher.

Adesso, però, gli affari in pista sembrano essersi messi da parte per una questione spinosa che riguarda uno dei piloti più amati e vincenti di sempre: Lewis Hamilton. Il 39enne di Stevenage lo scorso 1 febbraio ha sorpreso il mondo intero, annunciando il suo addio alla Mercedes nella stagione 2025.

Ma ciò che ha più spiazzato i tifosi è stata la sua scelta di firmare coi rivali di sempre, proprio la Ferrari, dove rimpiazzerà Sainz affiancando Leclerc. Non sono mancate le critiche. Sia alla Scuderia di Maranello, per aver ingaggiato un pilota in fase calante e da anni non più così veloce. Ma anche e soprattutto attacchi durissimi nei confronti dello stesso Hamilton.

Soprattutto nelle scorse ore, nelle quali in un’intervista abbastanza inaspettata uno dei personaggi di spicco del mondo della Formula 1 nonché grande amico dell’inglese ha letteralmente distrutto il sette volte campione del mondo.

‘Tradimento’ Hamilton: “Ecco cosa gli ho detto”

Quando parla, non è mai banale. E così Toto Wolff ai microfoni di ‘Fox Sports Australia’ si è scagliato con più di una frecciatina nei confronti del 44 inglese. “Sono andato in vacanza convinto che Lewis sarebbe stato un pilota Mercedes per tutta la vita. È stato difficile per lui dirmi della Ferrari”.

Ferrari-Mercedes, scoppia la guerra: c'entra Hamilton
Annuncio Hamilton: attacco durissimo (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Il Team Principal e boss della Mercedes ha svelato il come ha saputo del clamoroso tradimento. “Abbiamo preso un caffè lo scorso inverno e mi ha detto ‘Me ne vado in Ferrari‘. Gli ho risposto, ‘Sei serio?’. Più che scioccato, mi ha stupito la tempistica della decisione“.

Hamilton ha comunicato la sua scelta ad inizio anno: Wolff spiega il perché: “Non voleva correre con questo peso”, ha rivelato il manager austriaco che ha poi rivelato alcune parole del loro incontro. “Ci siamo augurati il meglio a vicenda ma mi auguro di batterlo. Il rosso non gli dona, non ce lo vedo proprio vestito di rosso”.

L’ennesima punzecchiatura del numero uno in Mercedes che ha poi avvertito così Hamilton: “Gli ho detto di stamparsi bene in mente il nostro alettone posteriore, perché è tutto quello che vedrà in futuro“.

Tra Mercedes e Ferrari, con Hamilton al centro di tutto, l’aria sembra essere diventata già elettrica. Ed i tifosi proprio non vedono l’ora di vedere l’inglese sfidare il suo passato alla guida della ‘Rossa’ di Maranello.

Impostazioni privacy