Terremoto Verstappen-Red Bull: la destinazione è clamorosa

La terza prova del mondiale di Formula 1 è in programma domenica 24 marzo a Melbourne. Ma a tenere banco è sempre il mercato piloti con Verstappen sorprendente protagonista

Max Verstappen vuole dare l’assalto al record più straordinario di sempre nella storia della Formula 1, vale a dire la conquista di tutti i gran premi in programma nel corso della stagione. Nel 2023 ad impedirgli di centrare il clamoroso obiettivo è stato Carlos Sainz che con la sua Ferrari ha tagliato per primo il traguardo nel Gran Premio di Singapore oltre al compagno di squadra Sergio Perez, vincitore di due prove.

I presupposti affinché il fuoriclasse olandese riesca nel suo intento non mancano: anche in questo 2024 la Red Bull può vantare una superiorità schiacciante nei confronti della concorrenza e le prime due facili vittorie in Bahrain ed Arabia Saudita lo dimostrano. Ne consegue che l’interesse di appassionati e tifosi sia già rivolto al mercato piloti in vista del prossimo anno.

Verstappen addio Red Bull ipotesi Aston Martin
Max Verstappen, spunta un’ipotesi clamorosa (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025 ha aperto una sorta di vaso di Pandora, mettendo in moto un possibile effetto-domino in grado di coinvolgere di fatto tutti i piloti più importanti del Circus mondiale.

In primis Carlos Sainz che lascerà Maranello alla fine dell’anno. A sorpresa però ad essere finito sul mercato è proprio il tre volte campione del mondo Max Verstappen. Il terremoto che ha investito nelle ultime settimane la Red Bull, in particolare il Team Principal Christian Horner, ha lasciato un segno profondo nei rapporti interni alla squadra.

Verstappen, è davvero clamoroso: ecco dove può andare

Per questo motivo e, forse anche per le novità regolamentari che dal 2026 rischiano di stravolgere gli attuali equilibri, Super Max starebbe pensando seriamente di cambiare scuderia. Nei giorni scorsi è circolata con insistenza l’ipotesi Mercedes ma, a sorpresa, il campione in carica potrebbe proseguire la sua carriera in un team considerato di secondo piano.

L'Aston Martin vuole Verstappen
L’Aston Martin punta su Verstappen (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Si parla dell’Aston Martin che a breve potrebbe perdere Fernando Alonso, il quale può ritirarsi o prendere il posto di Hamilton in Mercedes. Il team inglese sta investendo moltissimo per costruire un team super competitivo e, dal 2026, sarà partner esclusivo della Honda che realizzerà la nuova power unit.

Lawrence Stroll non vuole badare a spese per portare l’Aston Martin a vincere il mondiale di Formula 1 e l’ingaggio di Verstappen sarebbe il tassello più prezioso e significativo nella realizzazione di un piano così ambizioso. Di concreto ad oggi non c’è ancora niente, ma il progetto è in piedi e chissà che il fuoriclasse olandese non decida di compiere questo passo, considerata anche la sua stima per i propulsori Honda che gli hanno regalato tante soddisfazioni in carriera.

Impostazioni privacy