Terremoto in Formula 1: Verstappen via con la clausola

Formula 1 all’insegna dei colpi di scena al di fuori della pista: Verstappen può lasciare la Red Bull con una clamorosa clausola

All’interno dei circuiti di Formula Uno, per adesso, non c’è decisamente partita. La Red Bull è ancora troppo superiore al resto della concorrenza e lo sta già dimostrando in questo avvio di stagione. Anche se gli scenari, per la scuderia anglo-austriaca, non sono così rosei come potrebbero apparire a una prima occhiata superficiale.

Verstappen addio Red Bull clausola
Non solo il caso Christian Horner: la Red Bull rischia anche con Max Verstappen (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Se da un lato Max Verstappen sa solo vincere e ha inaugurato la stagione 2024 con due successi d’autorità in Bahrain e in Arabia Saudita, con Sergio Perez alle sue spalle a chiudere due doppiette per il team, a preoccupare sono non tanto i progressi della Ferrari che sta cercando di imporsi come seconda forza del Mondiale, ma le vicende esterne alla pista.

Prima dell’avvio della stagione, ha suscitato molte discussioni il caso Christian Horner. Il sexgate che ha coinvolto il team principal Red Bull ha destato una certa impressione. Alla fine, per il presunto invio di foto compromettenti a una dipendente della scuderia, l’indagine interna del team ha lasciato tutto com’era. Horner è rimasto al suo posto ma con una posizione non così salda.

Altri protagonisti del mondo dei motori hanno fatto già sentire la propria voce manifestando perplessità per come si è risolta la vicenda. E anche all’interno della squadra Red Bull, la tensione è ancora palpabile. Jos Verstappen, padre di Max, ha già avuto qualche scambio di battute piuttosto pesante con Horner. E non è l’unico, pare, ad essere ai ferri corti con il team principal.

Red Bull, così perdi Verstappen: i retroscena sulla clausola

Le ultime notizie che giungono dall’interno del mondo Red Bull generano grande preoccupazione, dato che potrebbe materializzarsi il clamoroso addio di Verstappen. L’olandese è proiettato a vincere da dominatore anche in questa stagione per il quarto titolo mondiale di fila ma non è detto che rimanga al volante della sua attuale vettura anche dopo la fine dell’annata.

Verstappen addio Red Bull clausola
Max Verstappen, clamoroso addio alla Red Bull all’orizzonte: cosa sta succedendo (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Il caso viene sollevato dal ‘Telegraph’, in Inghilterra. Il tabloid sostiene che esista una clausola per l’addio di Verstappen, esercitabile qualora anche Helmut Marko lasciasse la scuderia.

Lo storico consulente del team non è in buoni rapporti con l’ala della squadra riconducibile a Horner. E anzi, sarebbe stato lo stesso Marko ad apporre in gran segreto la clausola sul contratto di Verstappen. Altissima tensione, insomma. Le prossime gare si preannunciano delicatissime per la Red Bull, nonostante il largo vantaggio sul resto del lotto.

Impostazioni privacy