Sorpresa Retegui, clamoroso: lo prende la big

L’ottima prestazione con la Nazionale aumenta il potenziale sul mercato di Mateo Retegui che potrebbe lasciare il Genoa in estate

I campionati sono in pausa per lasciare spazio alla sosta nazionale. L’Italia di Spalletti è alle prese con le ultime amichevoli prima dell’inizio dell’Europeo. Sono diversi i dubbi che il tecnico deve risolvere ad iniziare dal centravanti. Immobile non sta attraversando la sua miglior stagione, Belotti non sembra aver beneficiato del cambio di maglia e Scamacca fatica ad avere la giusta continuità di rendimento.

Retegui vice Vlahovic Juventus
Retegui, una big sul centravanti (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Per il tipo di calcio che vuole proporre Spalletti, il centravanti di riferimento potrebbe essere Raspadori ma bisogna fare attenzione a Retegui. L’attaccante del Genoa sta vivendo il suo primo anno in Italia. Otto gol e tre assist tra tutte le competizioni e la sensazione che poteva essere una stagione ancora migliore se il giocatore non fosse stato colpito da diversi infortuni.

Il classe 1999 vuole essere grande protagonista al prossimo Europeo e trascinare l’Italia fino in fono alla competizione. Giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo, nel far salire i compagni e particolarmente letale all’interno dell’area di rigore avversaria, il presente di Retegui dice Genoa ma il futuro potrebbe essere in una big del nostro campionato.

La Juventus ha bisogno di un vice Vlahovic: si pensa a Retegui

Come riportato da calciomercato.com, Retegui prima di arrivare al Genoa aveva avuto contatti anche con la Juventus senza però una trattativa vera e propria. La situazione potrebbe cambiare nel corso della prossima sessione estiva di mercato. I bianconeri hanno bisogno infatti di un vice Vlahovic considerando anche il rendimento di Miik e Kean.

Retegui Juventus vice Vlahovic
La Juventus pensa a Retegui (LaPresse) – sportduepuntozero,it

Il polacco sta deludendo le aspettative mentre l’azzurro, nel corso dell’ultimo mercato estivo, era stato praticamente ceduto all’Atletico Madrid ma l’operazione non è andata in porto. Dal punto di vista economico, il Genoa non sembra scendere da una valutazione minima di venti milioni di euro. Cifra importante ma la Juventus ha voglia di compiere una mini rivoluzione per tornare ad essere grande protagonista in Italia e in Europa.

Il salto di qualità tra il Genoa e la Juventus è decisamente importante ma Retegui sta dimostrando di avere la personalità per imporsi in un club che punta, ogni anno, a vincere tutto. Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato ma il centravanti azzurro rischia di essere tra i principali protagonisti della prossima sessione estiva di mercato.

Impostazioni privacy