Sinner stratosferico: il colpo da urlo che hanno visto tutti | VIDEO

Il campione altoatesino ha tirato fuori dal cilindro un colpo inedito: ecco il video dell’irreale punto conquistato contro Machac

La novità è che Jannik Sinner avrà un’altra occasione. Un’altra possibilità di arrivare al numero due del ranking mondiale prima dell’avvio della stagione sulla terra rossa, una superficie finora non particolarmente amata dal campione altoatesino. L’inopinata sconfitta patita da Carlos Alcaraz al cospetto di un eccezionale Grigor Dimitrov in quarti di finale ha aperto al talento azzurro la possibilità, vincendo il Miami Open, di scavalcare lo spagnolo al secondo gradino del podio.

Sinner, il colpo da urlo è stato visto da tutti: stratosferico
Jannik Sinner ha fatto alzare tutti in piedi a Miami (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Prima di poter cavalcare dei sogni di gloria possibili ma che in ogni caso necessitano della miglior versione possibile di Jannik per poter essere tradotti in realtà, c’era da fare i conti, in semifinale, con Daniil Medvedev, l’ex bestia nera del nativo di San Candido.

Dopo aver perso i primi sei match in carriera giocati contro il moscovita, l’altoatesino ha vinto gli ultimi quattro, compresa l’epica battaglia di Melbourne che gli ha regalato un agognato quanto meritato titolo Slam. Il primo di una carriera che certamente regalerà altre grandi soddisfazioni all’eroe di Malaga.

Tornando indietro al percorso di Sinner nella ‘seconda puntata’ del Sunshine Double in terra americana, ci si è accorti di come l’allievo di Simone Vagnozzi sia partito come un diesel per lo meno nelle ultime tre partite disputate. In una di queste, quella contro Tallon Griekspoor, Jannik ha addirittura perso il primo parziale. Salvo poi rimettersi in carreggiata vincendo secondo e terzo set.

Anche nell’ultima esibizione, quella contro il ceco Machac, l’azzurro ha faticato più del previsto nel set di apertura. Nonostante le difficoltà, Jannik ha comunque avuto modo di deliziare il pubblico con un colpo che ha entusiasmato gli spettatori presenti.

Sinner, ritorno ‘all’antico’ per un passante da capogiro

Sul punteggio di 2-2 nel primo parziale, con Sinner che aveva appena subìto il contro break dal suo avversario, coloro che erano presenti sugli spalti dell’Hard Rock Stadium – ma anche i tanti telespettatori davanti alla TV – si sono spellati le mani per applaudire un colpo inedito del campione.

Sinner, il colpo da urlo è stato visto da tutti: stratosferico
Jannik Sinner si è inventato un passante ad una mano sola (Screensshot da Twitter) – Sportduepuntozero.it

Messo all’angolo da un diritto profondo di Machac, che già si era aperto il campo facendo fare un paio di volte il ‘tergicristallo’ a Jannik, quest’ultimo ha risposto all’ultimo profondo colpo del rivale con un passante in corsa ad una sola mano che ha richiamato alla memoria un tennis che non c’è più.

Un colpo ‘alla Federer’, ha detto qualcuno, o ‘alla Dimitrov’, tanto per restare alla strettissima attualità. Jannik non finisce mai di sorprendere: questa non l’avevamo ancora vista…

Impostazioni privacy