Sinner contro Alcaraz, il fuorionda che ha lasciato senza parole

La semifinale di Indian Wells tra Sinner e Alcaraz è stata densa di emozioni: attenzione al fuorionda inatteso dei due tennisti

Ci si attendeva grande spettacolo tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, nella semifinale del torneo di Indian Wells, e così è andata. La sfida tra l’altoatesino e lo spagnolo sta già diventando una grande classica del tennis.

Sinner-Alcaraz fuori onda Indian Wells
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz protagonisti in campo e fuori a Indian Wells (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Una rivalità sportiva che di sicuro segnerà per i prossimi anni il mondo della racchetta. Gli ultimi due precedenti erano stati favorevoli a Sinner ma, in California, Alcaraz si è preso la sua rivincita. Come lo scorso anno, è riuscito a piegare l’azzurro in semifinale, al termine di un match durato tre set.

La sfida metteva in palio l’accesso alla finale del primo Masters 1000 della stagione, dove l’iberico troverà Daniil Medvedev, ma anche qualcosa in più. Era di fatto uno ‘spareggio’ per il secondo posto nel ranking ATP alle spalle di Novak Djokovic. Questo round è andato allo spagnolo ma, il prossimo capitolo, si potrebbe scrivere già tra qualche giorno, nel Masters 1000 di Miami.

Sinner e Alcaraz beccati dalle telecamere a bordo campo: pubblico spiazzato

Il match andato in scena a Indian Wells ha fornito una altalena di emozioni. Sinner superlativo in avvio, con il primo set vinto nettamente per 6-1. Poi è arrivata la riscossa di Alcaraz, che ha vinto gli altri due parziali per 6-3 e 6-2. A dare ulteriore suspense al pubblico, anche una lunga sospensione per pioggia, arrivata nelle fasi iniziali del primo set. E proprio in questa occasione, si è verificato un episodio che ha avuto subito ampio risalto sui social. 

Sinner-Alcaraz video ombrello Indian Wells
Jannik Sinner, le immagini mostrano cos’ha fatto: che gesto (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Prima che fosse decretata la sospensione della partita, si è provato ad attendere che le gocce di pioggia cessassero. Così, Sinner e Alcaraz sono rimasti seduti a bordo campo.

Le inquadrature li hanno colti in atteggiamenti decisamente differenti. Alcaraz intento a rimuginare, con una raccattapalle che gli manteneva l’ombrello. Di fianco, invece, era Sinner a mantenere l’ombrello alla raccattapalle, dialogando amabilmente con lei.

@fabiotrainii

@WTA @ATP Tour grande Jannik 🇮🇹🥕🇮🇹🥕🇮🇹🥕 #italy #tennis #respect #love #usa🇺🇸

♬ One of Us – Melodia Simples

Modi diversi di stemperare la tensione in un match che valeva molto. Le immagini sono diventate immediatamente virali e hanno fatto il giro del web. Anche in questa occasione, Sinner ha confermato di vivere con grande naturalezza il suo momento. Come testimoniato anche dal fine gara, quando ha accettato di buon grado la sconfitta e si è complimentato con Alcaraz in maniera sincera.

Impostazioni privacy