Sinner confessa tutto: è costretto ad ammetterlo

Arriva la confessione di Jannik Sinner: il tennista azzurro ha ammesso un particolare decisamente interessante

Uno dei grandi protagonisti di questa stagione tennistica è, senza nessun dubbio, Jannik Sinner. Il tennista azzurro è arrivato ai vertici del tennis mondiale e la sensazione è che possa togliersi non poche soddisfazioni nel corso dei prossimi anni.

Sinner retroscena padre Hanspeter
Importante retroscena svelato da Sinner (LaPresse) – sportduepuntozero.it

La stagione dell’azzurro è iniziata nel migliore dei modi: successo agli Australian Open e all’ATP di Rotterdam con il classe 2001 che si è preso la posizione numero tre nel ranking.

Sinner è uno dei grandi protagonisti anche del torneo di Indian Wells dove ha raggiunto la semifinale. Nel penultimo atto del torneo californiano affronterà Alcaraz in un match che potrebbe essere fondamentale anche a livello di classifica. L’azzurro arriva a questo match nella miglior forma possibile, fisica e mentale. A questo bisogna aggiungere un gioco in costante crescita e la capacità di imporsi grazie ad un bagaglio tecnico che in pochi possono vantare.

Il tennista ventiduenne ha raggiunto la semifinale senza perdere neanche un set a Indian Wells, primo Masters dell’anno dove ha potuto contare anche sull’apporto di un tifoso speciale, ovvero il padre Hanspeter, sempre presente sugli spalti.

Sinner e il consiglio del padre: “Diamogli merito”

Al termine della vittoria con Lehecka, Sinner ha risposto anche ad alcune domande sul padre che gli sono state rivolte nella consueta intervista post match direttamente in campo. Molto interessante questo passaggio: “Mi ha dato anche qualche giusta dritta sul campo quando ero piccolo. Mi ha detto che la cosa più importante era avere il giusto movimento, non importa tanto dove va a finire la palla. Dai, diamogli un po’ di merito (ride, ndr)“.

Sinner riconosce meriti del padre Hanspeter
Sinner e il consiglio del padre “Diamogli merito” (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Un consiglio importante e che si è rivelato vincente visto i risultati che sta ottenendo il tennista azzurro. Sinner, sul terreno di gioco, si muove alla perfezione riuscendo a coprire il campo nel migliore dei modi. Sorprendere l’azzurro, in questa prima parte del 2024, sembra praticamente impossibile e il merito è anche di suo padre, cui  spera di regalare un’altra grande soddisfazione.

I genitori nella carriera di Sinner sono stati fondamentali come affermato dallo stesso giocatore al termine del successo agli Australian Open. Hanspeter è un apprezzato cuoco. Averlo con sé nei tornei rappresenta un grande vantaggio per Jannik che può contare su un aiuto preziosissimo anche a tavola.

Impostazioni privacy