Schumacher, annuncio da pelle d’oca: impossibile non emozionarsi

Parole davvero emozionanti su Michael Schumacher. Un ex pilota ha parlato delle sue condizioni, svelando quello che sarebbe potuto accadere

Purtroppo lo sport, oltre a regalare gioia, passione e grandi vittorie, è anche ricco di storie strappalacrime e commoventi che riguardano situazioni drammatiche, dalle quali neanche i campioni leggendari sono immuni.

Schumacher parole emozionanti Fisichella
Le parole emozionanti su Michael Schumacher (Ansa) – Sportduepuntozero

Basti pensare a Michael Schumacher, uno dei miti assoluti della Formula 1. Lo dicono i numeri, visto che assieme a Lewis Hamilton è il pilota che ha vinto il maggior numero di mondiali automobilistici. Peccato che Schumi, subito dopo aver chiuso la sua carriera al volante, è stato vittima di un incidente che ha definitivamente cambiato la sua esistenza.

Parliamo della caduta dagli sci durante una vacanza in famiglia nel dicembre 2013, a Meribel. Un incidente tremendo, con tanto di gravissimo trauma cranico che lo costrinse a varie operazioni e a lungo periodo di coma. Oggi di Schumi si sa poco o niente con certezza, se non che vive nella sua villa in Svizzera.

Fisichella cita Schumacher: brividi per i tifosi della Ferrari

In tanti sperano che Michael Schumacher possa tornare come prima, a mostrarsi al suo pubblico e ad avere un futuro più normale possibile. Intanto a far emozionare è stato un suo ex collega di F1, l’ex pilota italiano Giancarlo Fisichella, intervistato da Ocb Scores.

Il pilota romano, che in carriera ha corso con scuderie importanti come Benetton, Jordan e la stessa Ferrati, ha parlato delle condizioni di Schumacher , anche se ha fatto capire di non essere così informato sui fatti: “Non conosco le sue condizioni reali, gli auguro soltanto di stare meglio – ha detto Fisichella, aggiungendo poi – Secondo me sarebbe stato un ottimo team principal, anche per una scuderia forte come la Ferrari”.

Fisichella dichiarazioni Schumacher e Hamilton
Giancarlo Fisichella ha parlato di Schumacher e delle possibilità future (Ansa) – Sportduepuntozero

Sarebbe stato bellissimo per i tantissimi tifosi del tedesco vederlo come dirigente operativo in Ferrari, visto il legame con il Cavallino Rampante e gli insegnamenti del suo amico storico Jean Todt.

Fisichella ha citato Schumacher anche per il passaggio di Hamilton in Ferrari: “Schumacher sarebbe felice di vedere Lewis Hamilton guidare per la Ferrari l’anno prossimo e vincere il campionato, perché no? Sono certo che Schumi spiegherebbe a Lewis semplicemente che Ferrari è una scuderia fantastica. È un po’ diverso dai team inglesi in termini di atmosfera, è un po’ più come una famiglia. Si sentirà subito parte della squadra rossa. Questo è molto importante quando entri in un nuovo ambienti, sentirti accolto calorosamente”.

Ad Hamilton farà sicuramente piacere. Il countdown per il suo arrivo in Ferrari è già iniziato.

Impostazioni privacy