Scelto il sostituto di Hamilton, folle decisione in casa Mercedes

Spunta il nome del sostituto di Hamilton: sono tutti senza parole, per alcuni è una decisione folle ma Toto Wolff sembra molto convinto

Il Mondiale di Formula 1 è cominciato a inizio Marzo le dinamiche sembrano essere sempre le stesse. Il dominio RedBull, anche in queste prime battute della stagione, sembra davvero insormontabile. Il tutto grazie ad un lavoro molto importante fatto dal team anglo-austriaco che è riuscito a non perdere colpi nonostante i grandi passi avanti fatti dalle Ferrari.

Kimi Antonelli sostituto Hamilton Mercedes
Hamilton in Ferrari, Mercedes sceglie il sostituto (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

SI, perché anche nel caso del Cavallino Rampante si sono visti che dei segnali molti incoraggianti. Leclerc e Sainz ad oggi possono puntare su una monoposto più potente, prestante e più vicina a quelle di chi sta davanti. Va da sé però che questo non basta.

I Gran Premi di Bahrein ed Arabia Saudita hanno confermato lo strapotere di Max Verstappen e della sua RB. Ad oggi è ancora lui non soltanto il campione indiscusso, ma vero e proprio dominatore del circuito. Leclerc prova a stare dietro, la Ferrari lavora per questo ma il gap sembra ancora esserci ed avere delle dimensioni molto importanti.

Cosa fare dunque? Il prossimo sarà un anno cruciale per la Ferrari: un cambio di piloti fondamentale in vista, con Leclerc che verrà affiancato da Hamilton a formare un duo davvero interessante. Ma chi prenderà il posto del pilota inglese in Mercedes ?

Addio Hamilton, spunta il nome del sostituto

Si fa un gran parlare della questione: in casa Mercedes si guarda al futuro con curiosità ed irrequietezza. Vedere andar via Hamilton sarà sicuramente doloroso ed è proprio per questo non si fa che fare supposizioni su chi potrebbe prendere il suo posto. Il nome venuto fuori in queste ore è sempre il .. solito.

Kimi Antonelli sostituto Hamilton Mercedes
La Mercedes è convinta: ecco chi potrebbe sostituire Hamilton (LaPresse) Sportduepuntozero.it

Si, perchè dopo l’esordio di Bearman al posto di Sainz (infortunato) non sarebbe cosi strano vedere un altro giovanissimo pronto a misurarsi con il circuito di Formula 1. Il nome in questione è quello di Andrea Kimi Antonelli: appena 17 anni, nativo di Bologna ed etichettato da molti come uno dei più grandi talenti nel mondo dei motori.

L’idea – secondo Formula Passion – potrebbe essere quella di prestarlo prima alla Williams (come si sta dicendo insistentemente da mesi) per poi trasferirlo in Mercedes dopo un discreto apprendistato in quello che è stato lo stesso percorso fatto da Bottas e Russell.

Impostazioni privacy