Scatto incredibile: Vialli e Roberto Baggio, foto emozionante

Incredibile scatto con protagonisti Gianluca Vialli e Roberto Baggio. La foto è emozionante, il ricordo dei vecchi tempi è suggestivo

Gianluca Vialli e Roberto Baggio sono due icone del calcio italiano e mondiale. Entrambi sono arrivati alla ribalta negli anni ’90, nel pieno della loro maturità calcistica, rappresentando la massima espressione per il nostro calcio. Due attaccanti diversi da loro e quindi complementari, due geni sia dentro che fuori dal campo. Hanno condiviso insieme la maglia della Nazionale e soprattutto tre anni alla Juventus, dal 1992 (anno di arrivo dell’ex Samp) al 1995 (anno di addio del “Divin Codino”).

Scatto incredibile, Vialli e Baggio foto emozionante
Gianluca Vialli e Roberto Baggio: scatto emozionante, l’incredibile foto – (ANSA) – sportduepuntozero.it

I due rappresentano il meglio che abbiamo potuto avere nella nostra storia, due giocatori di talento immenso, quello che probabilmente oggi sta mancando alla Nazionale di Spalletti. Negli ultimi giorni sta girando sui social, in particolare su X, uno scatto incredibile che li vede protagonisti entrambi. L’emozione è ancora più grande se si pensa al destino dello sfortunato ex attaccante di Sampdoria e Cremonese. Da quando è venuto a mancare a gennaio 2023 non mancano i momenti per ricordare Vialli e commuoversi, pensando al personaggio che era prima fuori e poi dentro al campo. Al suo essere guascone e al prendere la vita sempre col sorriso. Anche durante la lunga malattia.

Gianluca Vialli e Roberto Baggio, scatto emozionante: la foto che fa rivivere vecchi ricordi

In molti continuano a tramandare quanto fatto in carriera da Vialli, anche per la sua carriera dopo aver appeso le scarpette al chiodo. Prima come opinionista a Sky e poi con il ruolo da capo delegazione della Nazionale che, siamo sicuri, è stata la scintilla che ha fatto scattare nel gruppo di Mancini il forte desiderio di portare a casa l’Europeo di tre anni fa, pur non essendo tra i favoriti. Vialli era la vera forza di quella squadra. 

Vialli-Baggio, scatto emozionante
Scatto emozionante di Roberto Baggio insieme a Vialli: quanti ricordi – (ANSA) – sporduepuntozero.it

Roberto Baggio, invece, attualmente resta lontano dal mondo del calcio. Sono rare le sue apparizioni pubbliche e ha deciso di mantenere la sua parola e si è dato ad altro. Non mancano comunque i momenti di amarcord con lui protagonista. Come quello accennato poco fa. Un tifoso, infatti, ha postato una foto emozionante su X, uno scatto in cui i due attaccanti sono insieme, abbracciati in mezzo al campo con la maglia della Nazionale.

Erano quelli gli anni gloriosi della nostra rappresentativa. Altro che non qualificarsi nemmeno al mondiale, ogni manifestazione iridata arrivavamo in fondo ed eravamo costantemente tra i favoriti. Terzi nei mondiali di casa nel ’90, secondo negli USA nel ’94. Si ponevano le basi al grande trionfo di Lippi nel 2006. La foto risale agli anni ’90, probabilmente verso la metà. Molti tifosi si sono commossi dietro al nostalgico ricordo. CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO.

Impostazioni privacy