Scacco matto alla Ferrari, trattativa avviata con la Mercedes

Il mondiale di Formula 1 è appena iniziato. Mercedes protagonista sul mercato piloti. Il team deve ingaggiare il sostituto di Hamilton

Il mercato piloti continua a tenere banco nel Circus della Formula 1. Il clamoroso annuncio del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025 ha messo in moto il classico meccanismo da effetto-domino, destinato a coinvolgere alcune tra le scuderie più ambiziose e competitive e soprattutto un certo numero di piloti di prim’ordine.

Carlos Sainz sostituto Hamilton Ferrari
Il team principal della Mercedes Toto Wolff (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Tra le prime c’è senza dubbio la Mercedes che, dal prossimo anno, sarà orfana di Sir Lewis e per questo è obbligata a trovare un nuovo pilota da affiancare al confermatissimo George Russell. Il team principal Toto Wolff sta imbastendo alcune trattative nel tentativo di andare a dama nel più breve tempo possibile.

I nomi circolati, nelle ultime settimane, quasi non si contano. Ce n’è per tutti i gusti in un certo senso: si va dal giovane talento da far crescere al campione affermato passando per la classica via di mezzo. Si è fatto perfino il nome di Max Verstappen, in rotta di collisione con una parte del management della Red Bull.

Ipotesi, suggestioni più o meno concrete, possibilità da verificare. In realtà nelle ultime ore, secondo quanto riportato dal sito elgoldigital.com, i dirigenti della Mercedes avrebbero premuto il piede sull’acceleratore con un incontro definito da alcuni decisivo nella ricerca della nuova guida per il prossimo anno.

Mercedes, Toto Wolff dà scacco alla Ferrari: la trattativa è ben avviata

Sul circuito di Gedda in Arabia Saudita c’è stato un incontro, a quanto pare piuttosto proficuo, tra Carlos Sainz senior e lo stesso Toto Wolff. Un vertice che avrebbe prodotto l’inizio di una trattativa tra la Mercedes e il padre del pilota della Ferrari.

Sainz sostituto Hamilton Mercedes
Carlos Sainz in cerca di una squadra per il prossimo anno (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Potrebbe essere, dunque, Sainz ad affiancare Russell nel team anglo-tedesco nel 2025? Le possibilità sono quanto mai concrete, anche perché Wolff avrebbe deciso di puntare su un pilota esperto e già rodato. L’opzione legata all’ingaggio di un giovane talento viene infatti considerata troppo rischiosa.

Nei prossimi giorni sapremo se, in effetti, l’incontro di Gedda sarà stato decisivo o meno per il futuro di Sainz, impegnato nel frattempo a recuperare in fretta dai postumi dell’intervento chirurgico di appendicite cui è stato sottoposto proprio lo scorso settimana in Arabia Saudita. Il pilota spagnolo vuole correre già a Melbourne nel Gran Premio d’Australia in programma domenica prossima.

Impostazioni privacy