Salta il rinnovo, ora la Juve può chiudere: è il pupillo di Giuntoli

Giuntoli è pronto a fiondarsi su uno dei suoi pupilli: ha rifiutato il rinnovo con la sua squadra, l’affare è possibile

Sono settimane di grande lavoro, di studio, di sondaggi per Cristiano Giuntoli. Il mercato estivo si sta avvicinando ed è in questo periodo che un direttore come l’ex Napoli costruisce solitamente le proprie squadre, pianifica le sue strategie, sempre attento alle opportunità che da un momento all’altro possono aprirsi. Opportunità come quelle riguardante un suo pupillo, un calciatore di grande talento che aveva già pensato di portare a Napoli negli scorsi anni e che oggi potrebbe diventare un importante obiettivo di mercato per la Juventus.

Mercato Juventus
Juventus, occasione di mercato: è un obiettivo di Giuntoli (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Si è parlato molto, in questo periodo, di Teun Koopmeiners. Il centrocampista totale dell’Atalanta, uno dei calciatori più decisivi in Serie A nel suo ruolo, è da sempre un pallino di Giuntoli, che ai tempi dell’AZ Alkmaar lo aveva adocchiato come rinforzo ideale per il Napoli, salvo poi non riuscire a far nulla per poter concretizzare l’occasione.

Strappare l’olandese alla concorrenza sarà difficile, ma la cosa certa è che il Football Director bianconero ha intenzione almeno di provarci. Così come, con tutta probabilità, proverà a portare a casa anche un altro dei suoi pupilli, un giocatore di talento in rotta ormai con la Lazio, dopo aver rifiutato una proposta di rinnovo ritenuta, da lui e dal suo entourage, evidentemente non all’altezza delle aspettative.

Occasione per la Juventus: ha rifiutato il rinnovo, Giuntoli si fionda sul calciatore

Che Mattia Zaccagni sia da tempo un attaccante seguito con particolare attenzione da Giuntoli non è un segreto. Ai tempi di Verona, l’allora ds del Napoli avrebbe voluto portarlo alla corte di Spalletti, e di fatto fu solo l’arrivo di Kvaratskhelia a rendere non tanto impossibile, quanto inutile l’affare, lasciando campo aperto alla Lazio di Sarri e Lotito.

Da allora l’esterno è riuscito però a confermarsi ad alti livelli in Serie A, ha dimostrato di poter fare la differenza anche con una maglia più pesante rispetto a quella dell’Hellas e ha continuato a rimanere in cima alla lista dei potenziali acquisti dell’attuale Football Director bianconero, che a questo punto potrebbe approfittare delle difficoltà di arrivare a un rinnovo con la Lazio per regalarlo ad Allegri o al futuro allenatore della Juve.

Zaccagni alla Juventus
Juventus, obiettivo Zaccagni: ha rifiutato il rinnovo con la Lazio (Ansa) – Sportduepuntozero.it
Come riferito dal Corriere dello Sport, Lotito avrebbe proposto negli scorsi giorni al calciatore un prolungamento del contratto fino al 2027 sulla base di 2,2 milioni più bonus. Una somma ritenuta però non congrua dal calciatore, che vorrebbe un trattamento simile a quello riservato al compagno di squadra Felipe Anderson, per il quale il club si è spinto a offrire fino a 3,5 milioni di euro.

Rispetto al brasiliano, la situazione per l’attaccante italiano è però differente. Anderson può infatti liberarsi a zero a giugno, mentre Zaccagni è legato alla Lazio da un contratto fino al 2025. Senza rinnovo, con tutta probabilità potrebbe quindi essere messo sul mercato, per evitare un divorzio a zero nella stagione successiva. E per Giuntoli e la Juventus potrebbe trasformarsi in una grande occasione, un rinforzo di livello a un prezzo tutto sommato sostenibile, non superiore ai 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy