Pazzesco Nadal, è successo subito: ora ci credono tutti

Cosa sta Nadal dopo il ritiro forzato dal Masters 1000 di Indian Wells ? C’è un indizio davvero significativo

Rafa Nadal sta attraversando il periodo più difficile della sua carriera, iniziato ormai ben più di un anno fa a causa dell’infortunio rimediato agli Australian Open e proseguito fino ad oggi con il ritiro da Indian Wells. È stato un duro colpo da digerire per il 22 volte campione Slam che aveva provato a tornare in campo quest’anno a Brisbane, salvo poi doversi ritirare dal torneo e rimandare nuovamente il rientro.

Nadal video allenamento rientro Atp Montecarlo
Nadal, che notizia: ora i tifosi sperano (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Rientro in campo che c’è stato a Las Vegas in occasione del match esibizione contro il connazionale Carlos Alcaraz, al quale avrebbe dovuto seguire il ritorno a Indian Wells. E invece, niente da fare, con il fuoriclasse maiorchino che ancora lamenta una condizione non ottimale.

Per questo ora sul suo futuro aleggia più di qualche dubbio, come testimoniano, peraltro, le parole con cui annunciava non molto tempo fa che il 2024 potrebbe essere il suo ultimo anno da tennista professionista. Il passo d’addio sarebbe quindi vicino per Rafa che, però, non si sarebbe ancora dato per vinto.

Nadal, il video lascia ben sperare: ora i tifosi sperano

Nadal ha già fatto sapere che sicuramente tornerà nel corso di quest’anno e il rientro potrebbe già esserci in occasione del Masters 1000 di Montecarlo, primo torneo al quale si è iscritto dopo il forfait a Indian Wells. L’evento del Principato è molto caro allo spagnolo, dal momento che in passato lo ha già vinto per ben undici volte.

Nadal video allenamento terra battuta
Nadal si allena, data del rientro fissata (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Vederlo trionfare ancora una volta sembra molto difficile ad oggi, data la presenza di tutti i big del circuito che stanno attraversando un periodo decisamente migliore del suo con l’unica incognita che riguarda il rivale di sempre Novak Djokovic. Se non altro, però, Nadal potrà ritrovare un ambiente a lui familiare per poi focalizzare le attenzioni sul Roland Garros, altro grande obiettivo del tennista iberico che a Parigi ha scritto la storia con i suoi quattordici titoli.

Per questo, Rafa non ha voluto perdere tempo e, subito dopo il ritiro da Indian Wells, è tornato a fare sul serio per preparare i prossimi impegni. A testimoniarlo, un video pubblicato su X dove lo vediamo allenarsi su un campo in terra verde per riprendere confidenza con la superficie.

La classe è sempre la stessa, mentre l’unico dubbio riguarda la tenuta fisica. Già nel periodo di assenza dal circuito aveva condiviso alcune immagini di lui in campo, salvo poi dover rinunciare ai tornei. La speranza è che almeno stavolta possa tornare in salute e giocare almeno i tornei prefissati. Tra questi ci sono anche le Olimpiadi di Parigi che si disputeranno sulla stessa terra rossa dell’Open di Francia.

Impostazioni privacy