Paura per l’ex calciatore: tragedia sfiorata, ha tentato il suicidio

Tragedia sfiorata per l’ex giocatore che ha tentato il suicidio. E’stato salvato in extremis: tifosi sotto choc

Grande spavento per tutto il mondo del calcio che ha rischiato di perdere un altro dei suoi protagonisti. Solo l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.

Gilbert Bodart tentato suicidio e arresto
L’ex calciatore ha tentato il suicidio: tragedia sfiorata (Ansa) – sportduepuntozero.it

Una tragedia davvero sfiorata in Belgio dove  Gilbert Bodart, ex portiere del Bresciae della nazionale belga, ha tentato il suicidio, annunciandolo su Facebook. Via social, l’ex portiere aveva dato l’addio ai figli, scrivendo come tutto fosse finito e “ringraziando” la giustizia per avere sulla coscienza la sua morte.

Dopo aver scritto il post, Bodart aveva intenzione di farla finita gettandosi da un ponte sul Mosa, il fiume che attraversa il Belgio e l’Olanda. Fortunatamente  non è riuscito nel suo tentativo. Bodart, infatti, è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco. Questo però non gli ha evitato il successivo arresto

Gilbert Bodart choc: l’ex portiere ha tentato il suicidio

L’annuncio fatto via social da parte di Gilbert Bodart che era intenzionato a mettere fine alla propria vita si è rivelato di vitale importanza per impedire all’ex portiere di suicidarsi. Un gesto estremo arrivato al culmine di un periodo di grande difficoltà.

Dopo aver tentato il suicidio, Bodart è stato portato in carcere. Il suo avvocato ha fatto sapere di non conoscere le motivazioni della condanna del suo assistito e che sta lavorando per farlo uscire subito: “Vogliamo farlo uscire dal carcere il prima possibile. Ho chiesto al pubblico ministero di tenerlo sotto sorveglianza in attesa del processo a suo carico. Bodart si sta riprendendo”.

Bodart tentato suicidio arresto
L’ex portiere Bodart è ora in carcere (Ansa) – sportduepuntozero.it

Lo stesso avvocato ha comunicato che Bodart è pronto ora a combattere e a difendersi in tribunale per uscirne pulito. Intanto, il suo caso ha scioccato l’opinione pubblica belga. Una vita turbolenta quella dell’ex portiere dopo al fine della carriera calcistica.

Nel  2008 fu già arrestato una prima volta. Nel 2017, invece, è stato accusato stalking e violenza domestica nei confronti della sua compagna Virginie Neuray. Insomma, non una vita facile per Bodart che, per tentare il suicidio, avrà avuto di certo un momento di difficoltà estrema.

Nella sua carriera, Bodart ha indossato le maglie di Standard Liegi, Bordeaux e Brescia. In Italia ha militato anche con il Ravenna in Serie B. Vanta 12 presenze con la nazionale belga, nella quale era tra i convocati per i Mondiali 1986 e 1990.

Impostazioni privacy