Panchina ad Antonio Conte, scelto il nuovo allenatore

Il nuovo allenatore è stato scelto: panchina ad Antonio Conte, il top club non sembra avere dubbi. Prossime settimane decisive per il possibile arrivo, l’indiscrezione

Antonio Conte con ogni probabilità la prossima stagione tornerà in sella. L’allenatore è fermo da più di un anno e dopo aver preferito dedicarsi al relax, adesso freme per il rientro. Avverrà nella prossima stagione, bisogna solo capire dove. Il tecnico salentino è ambizioso, vuole vincere, lo ha dichiarato anche in una recente intervista. Insomma non accetterà una panchina qualsiasi tanto per accettare, lo farà solo per quelle vincenti.

Scelto il nuovo allenatore, panchina a Conte
Il top club sceglie l’allenatore: panchina ad Antonio Conte – (ANSA) – sportduepuntozero.it

Il pugliese è stato accostato a diversi top club, a partire da quelli italiani. Milan e Juve su tutti, più defilate Roma e Napoli: se fosse per l’ex CT non ci sarebbero dubbi. Tornerebbe in Italia dove non allena dalla stagione del Covid, con lo scudetto vinto all’Inter. Nulla gli dà più soddisfazione di vincere ed essere protagonista in patria, d’altro canto si avvicinerebbe di molto a casa. Ma tutto dipenderà da quale progetto lo soddisferà. Di certo in Europa c’è un club che potrebbe fare al caso suo, alla ricerca di un allenatore.

Panchina ad Antonio Conte, scelto il nuovo allenatore

Il Bayern Monaco, al pari di Liverpool e Barcellona, sta cercando un nuovo tecnico dopo l’addio annunciato per Thomas Tuchel. A fine stagione si cambierà, alla squadra tedesca probabilmente resta solo la Champions per salvare la stagione, considerando la distanza siderale dalla vetta.

Panchina ad Antonio Conte!
Antonio Conte sembra essere il prescelto per la panchina: trovato il nuovo club – (ANSA) – sportduepuntozero.it

Secondo quanto riportato da Sport Bild in Germania ci sono quattro profili candidati ad essere i successori dell’ex Chelsea. Tra questi ci sono anche due italiani ovvero Roberto De Zerbi e proprio Antonio Conte. Gli altri due nomi sarebbero Xabi Alonso (ora al Leverkusen che sta per soffiare il titolo ai bavaresi dopo dodici anni di dominio) e Roger Schmidt del Benfica. Ad essere in pole, però, c’è proprio il salentino. La dirigenza del Bayern sembra aver fatto la propria scelta: affiderà la propria panchina all’ex CT, in Germania ne sono sicuri.

D’altronde tutto si combacia alla perfezione tra ambizione del tecnico e quelle della squadra. Inoltre non ci sarebbe da aspettare nemmeno la fine della stagione a differenza degli altri tre. Si potrebbe iniziare ad intavolare una trattativa sin da subito con l’ex Inter. Andrà davvero così? Intanto il Bayern la sua scelta sembra averla fatta, vedremo se Conte sbarcherà davvero in Baviera.

Impostazioni privacy