Nuova maxi stangata: 12 punti di penalizzazione

Il club rischia una nuova maxi stangata: sono pronti ben 12 punti di penalizzazione dopo gli ultimi sviluppi. Il processo sarebbe imminente

La maxi stangata è dietro l’angolo, dopo quella già ricevuta in stagione. Il club rischia tantissimo, la data cerchiata in rosso è quella del prossimo 8 aprile quando ci sarà la sentenza per sapere cosa ne sarà. Sentenza che può risultare pesantissima per la squadra in una annata fin qui sciagurata e da incubo. Questa è l’ennesima dimostrazione di come con il Fair Play Finanziario non si scherzi e prima o poi i nodi vengono al pettine.

Nuova stangata, penalizzazione da 12 punti
Possibile una nuova stangata per un club: rischio 12 punti di penalizzazione – (ANSA) – sportduepuntizero.it

L’anno scorso era capitato alla Juve con diversi punti di penalizzazione prima dati, poi tolti e infine riformulati. Un teatrino che è costata la stagione ai bianconeri, poi estromessi per lo stesso motivo dalle coppe la scorsa estate. Una situazione i cui risvolti si stanno ancora sentendo in quel di Torino. Questa volta i problemi sono venuti alla luce in Inghilterra, nella tanto decantata Premier League che a quanto pare non è questa oasi felice che in molti vogliono descrivere.

Nuova maxi stangata per il club, penalizzazione da 12 punti in arrivo?

Le diverse spese folli avvenute nel corso degli anni stanno portando a problemi in serie per tante squadre del massimo campionato inglese. In due sono state già penalizzate, ma altre potrebbero esserlo nei prossimi mesi. Infatti, sotto la lente di ingrandimento, sono finiti i conti anche di alcune big come Chelsea e City oltre che Aston Villa, Newcastle e Wolverhampton. La situazione più delicata, però, riguarda la squadra fin qui maggiormente colpita.

Maxi penalizzazione: 12 punti!
L’Everton rischia di veder salire la penalizzazione fino a 12 punti – (ANSA) – sportduepuntozero.it

Ci riferiamo all’Everton che, insieme al Nottingham Forrest, è stato già penalizzato dalla giustizia sportiva. I Toffees avevano iniziato a pagare le proprie infrazioni lo scorso autunno quando furono sottratti ben 10 punti in classifica. A seguito del ricorso da parte della società, adesso la penalità è scesa a 6 punti. Ma non sono definitivi. Perché all’orizzonte ci sono altre violazioni accadute negli anni successivi a quelli già sanzionati.

Questo potrebbe portare ad altri 6 punti di penalizzazione per un totale di 12. La verità emergerà il prossimo 8 aprile, data in cui dovrebbe esserci il pronunciamento tanto atteso. Lo scenario è tutto in divenire e da valutare. Di sicuro la squadra rischia di dover lottare seriamente per la retrocessione. Con i suoi punti, infatti, l’Everton sarebbe tranquillo a metà classifica. E invece dovrà sperare fino in fondo per mantenere la categoria. Una soluzione che potrebbe “salvare” la squadra è la pena con sospensiva. In pratica nessuna nuova sanzione in questa stagione, ma il doppio dei punti sottratti se il prossimo anno dovesse esserci una nuova infrazione.

Impostazioni privacy