Non solo tagli: ecco la Juve del futuro

La Juventus inizia a costruire quello che sarà il suo nuovo futuro: non solo cessioni, ecco su cosa punteranno i bianconeri

La stagione della Juventus era iniziata con grandi ambizioni e per larghi tratti del campionato si pensava che i bianconeri potessero competere per lo scudetto con l’Inter fino alla fine, ma così non è stato.

Juventus esonero Allegri decisione Elkann
La Juventus progetta il futuro: il piano dei bianconeri (LaPresse) – sportduepuntozero

Complici gli ultimi due mesi davvero disastrosi dove è arrivato solo un successo nelle ultime 8 partite, i bianconeri sono ormai fuori dai giochi per il titolo e devono invece guardarsi le spalle, visto che anche la qualificazione alla prossima Champions League non è più certa. Dietro le avversarie corrono e la Juve non può permettersi ulteriori passi falsi nelle prossime decisive giornate.

Al di là di come finirà questa stagione, però, la Juventus ha già le idee molto chiare per il futuro e John Elkann è pronto a prendere in mano la situazione. I bianconeri non effettueranno solo una rivoluzione della rosa, ma vogliono cambiare in maniera drastica dal punto di vista della mentalità e, per questo motivo, a fine campionato potrebbe esserci la separazione da Massimiliano Allegri.

Juventus, Elkann ha deciso: ecco cosa ne sarà di Allegri

Dopo 3 anni dove potrebbe arrivare solo una Coppa Italia, la Juventus è pronta a mettere fine al secondo ciclo di Massimiliano Allegri.I bianconeri sono letteralmente crollati dopo la sconfitta subita ad inizio febbraio contro l’Inter ed il tecnico non è riuscito a dare la scossa emotiva e mentale che serviva al gruppo.

Per questo motivo, nonostante Allegri abbia ancora un anno di contratto, la dirigenza bianconera potrebbe decidere di mandare via l’allenatore con il ds Cristiano Giuntoli appoggia in toto questa scelta. Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, il nuovo ciclo bianconero ripartirà proprio dall’ex ds del Napoli che, ad un anno dal suo arrivo, è deciso più che mai nel ricostruire una Juventus forte e vincente.

Juventus esonero Allegri decisione Elkann
Juventus, addio Allegri: la decisione è ormai presa (LaPresse) – sportduepuntozero.it

In casa Juventus c’è voglia di aria nuova e a prendere il posto di Allegri dovrebbe essere Thiago Motta, autore fin qui di una cavalcata straordinaria alla guida del BolognaEscluso, quindi, il possibile ritorno di Antonio Conte come si vociferava fino a qualche settimana fa, con il tecnico salentino diretto verso altri lidi.

L’arrivo di un allenatore come Thiago Motta porterebbe una ventata di freschezza a livello di mentalità, puntando su un modo di giocare tutto nuovo che entusiasma non poco i tifosi bianconeri. Ne sono sicuri di questo anche Elkann e Giuntoli, pronti a lavorare insieme per far tornare grande la società bianconera.

Impostazioni privacy