Non lo vuole più nessuno, si deve arrendere al ritiro

Il pilota sta valutando se ritirarsi al termine del campionato mondiale di Formula 1 dopo aver preso atto che nessuno lo vuole più in un team

Il campionato Mondiale di Formula 1 è iniziato solo da un mese, ma già iniziano a circolare molte voci in merito al futuro di svariati piloti che potrebbero cambiare team il prossimo anno.

Il pilota medita il ritiro: nessuno lo vuole nel team
Il pilota valuta il ritiro a fine stagione: non lo vuole più nessuno (LaPresse) – sportduepuntozero.it

La più importante novità per la prossima stagione sarà ovviamente lo sbarco di Lewis Hamilton a Maranello per prendere il posto di Carlos Sainz alla guida della Ferrari. L’arrivo del pilota inglese ha scatenato tantissimo entusiasmo ed anche coloro che non tifano per la Ferrari sono curiosi di vedere come se la caverà l’attuale pilota della Mercedes.

Ancora incerto il futuro di altri piloti come quello dello stesso Sainz e soprattutto quello di Fernando Alonso, il cui posto nell’Aston Martin è più in dubbio che mai. Il campionato mondiale non è iniziato benissimo per il pilota spagnolo che si ritrova all’ottavo posto dopo 3 Gran Premi, nonostante la sua auto sia migliorata dal punto di vista tecnico rispetto allo scorso anno.

Un inizio che ha alimentato i dubbi sul suo futuro nel team britannico che sta valutando seriamente se rinnovare il suo contratto o meno. E in caso di mancato rinnovo, per Alonso potrebbe anche essere tempo di ritiro poiché non ci sarebbero altri team interessati a lui.

Formula 1, tutti evitano Alonso: il pilota spagnolo medita il ritiro

Secondo quanto riportato dal media catalano El Nacional, al termine di questo campionato mondiale Fernando Alonso potrebbe ritirarsi dalla Formula 1. Lo scorso febbraio, il pilota spagnolo aveva già aperto a questa ipotesi, sottolineando come avrebbe preso una decisione dopo qualche gara e, visti gli ultimi risultati ottenuti, la sensazione che si ha è che al ritiro ci sta pensando eccome.

Il contratto con l’Aston Martin è in scadenza e ci sono pochissime possibilità di rinnovo, tanto che il team britannico avrebbe addirittura ritirato la propria offerta dopo gli ultimi brutti risultati per offrire il suo posto a piloti più giovani. Inoltre, nessun altro team sembra volere Alonso che, preso atto di ciò, potrebbe presto annunciare il suo ritiro dal mondo dei motori al termine della stagione.

Formula 1, Alonso medita il ritiro: non lo vuole più nessuno
Formula 1, Alonso valuta il ritiro: nessuno cerca più lo spagnolo (LaPresse) – sportduepuntozero..it

Il pilota spagnolo era ed è in attesa di una chiamata della Mercedes o della Red Bull che potrebbero fargli cambiare idea, ma ad oggi il suo telefono è rimasto in silenzio e le probabilità di vederlo in uno di questi due team sono estremamente basse.

Le prossime gare saranno decisive per capire quale sarà il futuro di Alonso che, nel frattempo, spera di migliorare i brutti risultati ottenuti fin qui. Il pilota spagnolo va a caccia di riscatto dopo il pessimo GP d’Australia, dove ha ricevuto una penalità di 20 secondi e di 3 punti in classifica per aver fatto finire fuori pista a George Russell.

Impostazioni privacy