Nadal, arriva la conferma ufficiale: i tifosi non se l’aspettavano

Arriva la conferma ufficiale riguardo a Rafael Nadal: ci sarà anche lui, i tifosi proprio non se l’aspettavano

In questi giorni negli Stati Uniti si sta disputando il Masters di Indian Wells che vede la partecipazione anche del nostro Jannik Sinner che è ai quarti di finale dopo aver eliminato lo statunitense Shelton.

Nadal iscritto entry list Atp Montecarlo
Nadal, è arrivata un importante conferma per il campione iberico (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Il torneo, come di consueto, sta regalando grandi emozioni e la speranza di tutti i tifosi italiani è che il tennista azzurro riesca ad arrivare fino in fondo. Non ha preso parte, invece, alla competizione Rafael Nadal che ha dato forfait dopo aver ammesso di non sentirsi ancora pronto a livello fisico per disputare un torneo che richiede un livello di competitività elevatissimo

Una notizia che ha dato dispiacere ai tifosi del tennista spagnolo che, però, possono sperare di rivederlo molto presto in campo. Nadal, infatti, figura nella entry list del Masters 1000 di Montecarlo che si disputerà nel mese di aprile, precisamente dal 7 al 14 sui mitici campi in terra battuta del Principato, sui quali Rafa ha trionfato già undici volte.

Nadal, ora è ufficiale: c’è la data del possibile rientro

Dopo aver saltato sia l’Australian Open che Indian Wells, il tennista spagnolo potrebbe dunque essere pronto per tornare in n campo per la gioia dei suoi tifosi che non vedono l’ora di rivederlo giocare. Il condizionale è d’obbligo perché quella appena uscita una lista provvisoria di partecipanti che non implica la certezza della partecipazione.

Nadal iscritto entry list Masters Montecarlo
Nadal presente nella entry list del Masters di Montecarlo (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Il recente ritiro da Indian Wells non può non alimentare i dubbi sulle condizioni del campione iberico, il quale, tuttavia, ha lasciato un indizio importante. Nei giorni scorsi, Rafa ha postato su Instagram una stories in cui veniva ripreso in un gesto tipico delle partite su terra, ovvero quella di battersi con la racchetta sulle scarpe per eliminare i residui della suola.

Un gesto che certifica almeno che Rafa si stia allenando per farsi trovare per l’evento del Principato. Ne sapremo di più sulla partecipazione al torneo nei giorni immediatamente precedenti l’inizio. Al momento, dunque, poche certezze così come sul resto della programmazione della stagione sul rosso. Ai bei tempi, Rafa disputava Barcellona, Madrid e Roma prima del Roland Garros. Difficile, ora, possa sostenere un simile tour de force ravvicinato.

A Montecarlo sarà ovviamente presente Sinner. Con lui anche Musetti e Sonego, direttamente nel main draw.

Impostazioni privacy