MotoGP, il rivale di Bagnaia se ne va: l’annuncio ufficiale

L’annuncio ufficiale ha completamente spiazzato tutti gli appassionati di MotoGP: il grande rivale di Pecco Bagnaia potrebbe lasciare a fine stagione

Il Mondiale 2024 di MotoGP è cominciato così come era finito lo scorso campionato. Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica e vincitore degli ultimi due titoli iridati, ha aperto questa nuova stagione conquistando subito il successo in Qatar. Sul circuito di Losail il pilota della Ducati si è imposto davanti a Brad Binder e Jorge Martin.

Martin addio Ducati Pramac
MotoGP, la notizia gela tutti: il rivale di Bagnaia ha deciso di lasciare – (Ansa) -Sportduepuntozero.it

Lo spagnolo, che lo scorso anno ha dato filo da torcere a Bagnaia fino all’ultima gara a Valencia, si è consolato con la vittoria nella Gara Sprint che gli consente di rimanere a soli 3 punti da Pecco. In molti sono certi che, anche in questo Mondiale, la sfida sarà soprattutto tra Bagnaia e Martin, anche se proprio nelle scorse ore è arrivata una notizia che potrebbe cambiare le carte in tavola.

L’obiettivo di Martin è andare a caccia di quel titolo piloti inseguito nel 2023 ma definitivamente sfumato nel finale di campionato. Tuttavia l’impressione è che per riuscire davvero in questa impresa l’intenzione di Jorge sia quella di lasciare la Pramac e approdare nel team ufficiale Ducati.

MotoGP, addio ufficiale: la conferma è appena arrivata

In realtà, come sanno bene gli appassionati di MotoGP, Martin pensava di aver meritato la ‘promozione’ già con lo splendido Mondiale disputato lo scorso anno. Le cose sono andate diversamente, con il pilota iberico che si ritrova a dover andare a caccia di Bagnaia ancora con il team Pramac. Tuttavia potrebbe davvero essere l’ultimo anno di Martin con la squadra di Gino Borsoi.

Jorge Martin addio Ducati Pramac
Ormai non ci sono più dubbi: Martin lascerà la Pramac a fine stagione – (Ansa) -Sportduepuntozero.it

E’ stato proprio il Team Manager di Pramac Racing a far capire che, al termine di questa stagione, le strade si separeranno. In un’intervista rilasciata al sito Motorsport.com, Borsoi ha spiegato i motivi dell’ormai probabile addio. 

“Piaccia o non piaccia, credo che il tempo di Martin con Pramac sia giunto al termine. E’stato con noi molti anni – spiega Borsoi – il prossimo passo deve essere con una moto ufficiale, che sia Ducati o meno.” Il Team Manager sottolinea che Martin continua a essere uno dei piloti più veloci, insieme a Bagnaia: “Merita, oltre a una grande stagione con noi quest’anno, di avere una moto ufficiale l’anno prossimo“.

Se non dovesse essere promosso in Ducati, per Martin si è scritto di un possibile approdo alla Yamaha ufficiale con Quartararo che medita l’addio.

Impostazioni privacy