Milan, nuovo obiettivo a sorpresa: ha una clausola da 80 milioni

Sorpresa in arrivo per il mercato estivo del Milan. Moncada lo osserva, ha una clausola da 80 milioni di euro

Sembrava impossibile solo qualche mese fa ma pare proprio che le possibilità che Stefano Pioli rimanga alla guida del Milan anche nella prossima stagione siano di nuovo concrete.

Oihan Sancet Milan clausola 80 milioni
Clausola da 80 milioni: ecco il Milan (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Il tecnico emiliano, che rimane in scadenza il 30 giugno 2025 con il club rossonero, sta inanellando una serie di risultati positivi che potrebbero letteralmente cambiargli il futuro e permettergli di continuare la sua avventura sulla panchina rossonera. Magari con un calciomercato estivo in grado d puntellare ulteriormente una rosa già rivoluzionata poco più di un anno fa.

Ad ogni modo, al di là della scelta del futuro allenatore che non è stata ufficialmente ancora fatta, la dirigenza di Via Aldo Rossi è a caccia delle occasioni giuste per rendere il Milan maggiormente competitivo, soprattutto in Champions League.

Previsti rinforzi in tutte le zone del campo. In difesa, potrebbe esserci l’addio di Simon Kjaer che, a scadenza, rischia di non essere confermato. Al posto del danese arriverà senz’altro un centrale, magari giovane e di prospettiva.

A centrocampo, dopo l’esplosione di Adli, ci si muoverà solo davanti a possibilità irrinunciabili. Il nodo più spinoso rimane il reparto avanzato, con Giroud sempre più vicino all’approdo a Los Angeles ed un Milan alla disperata ricerca di un degno sostituto del centravanti francese.

Colpo da capogiro: dalla Liga al Milan

Proprio riguardo il futuro attaccante del Milan, dalla Spagna rilanciano una voce che rivoluzionerebbe il mercato rossonero. Perché la gemma nel mirino di Moncada e Furlani ha una clausola pazzesca da ben 80 milioni di euro.

‘Elnacional.cat’ sottolinea come il Milan sia in prima fila, già in questo momento, per uno dei talenti assoluti del calcio iberico. Per i rossoneri non sarà facile: la concorrenza per la firma del gioiello è davvero elevata.

Oihan Sancet Milan clausola 80 milioni
C’è anche il Milan su Sancet: clausola monstre e firma (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Si parla di Oihan Sancet, prodigio dell’Athletic Bilbao, club con il quale fino a questo momento tra campionato e coppe ha collezionato 33 apparizioni, 4 gol e 6 assist vincenti. Un calciatore giovane, ha appena 23 anni, sotto contratto con gli spagnoli fino al 2032. Nonostante ciò, la clausola da 80 milioni di euro presente nel contratto di Sancet può favorire l’addio la prossima estate.

E nonostante l’allenatore Valverde sia certo che il giocatore alla fine rimarrà fedele all’Athletic Bilbao, le possibilità che dica presto addio si fanno sempre più concrete. Oltre al Milan vi sarebbero anche Totthenam, Bayer Leverkusen e Arsenal assai interessate al giovane trequartista che all’occorrenza è in grado di giocare anche al centro dell’attacco.

Impostazioni privacy