Milan e Juventus, la beffa è doppia: fa festa solo il Barcellona

Nonostante manchino ancora più di tre mesi all’apertura ufficiale del mercato, non mancano le indiscrezioni su Juve e Milan. Ecco una delle ultime

Juventus e Milan rischiano di veder saltare un proprio obiettivo in vista della prossima stagione con il Barcellona pronto ad anticipare i due club italiani.

Milan e Juventus, beffa Barcellona per Ederson
Milan, che beffa dal Barcellona (LaPresse) – sportduepuntozero.it

La marcia inarrestabile dell’Inter ha complicato e non poco il cammino di Juventus e Milan in questo campionato con le squadre di Allegri e Pioli che hanno visto scappare gli uomini di Inzaghi in maniera netta.

La volontà di bianconeri e rossoneri è quella di cercare di colmare il gap con i rivali nerazzurri in vista della prossima stagione. Per farlo le due dirigenze avrebbero messo nel mirino una delle stelle del nostro campionato ma il Barcellona è ad un passo dal beffare i due club.

Il Barcellona sarebbe fortemente interessato a Ederson, centrocampista dell’Atalanta che piace molto a Milan e Juventus. Il brasiliano, in grado di rendere al meglio sia nella fase difensiva che in quella offensiva, è ormai un punto fermo della squadra di Gasperini ed è pronto a diventare un uomo mercato della prossima estate.

Calciomercato, il Barcellona soffia un obiettivo a Milan e Juventus

I catalani si starebbero muovendo con anticipo sul brasiliano per provare ad anticipare la concorrenza e mettere a segno un colpo importante per il proprio centrocampo. Il classe 1999 sembra essere pronto al salto in una big europea e il Barcellona, in cerca di nuovi innesti, vuole provare ad affondare il colpo con il club di Percassi.

Calciomercato Milan e Juve beffa Ederson Barcellona
Barcellona deciso su Ederson (LaPresse) – sportduepuntozero.it

La Juventus sa di dover rifondare in maniera netta la propria rosa in vista della prossima stagione, in particolare per quello che riguarda il centrocampo. L’addio di Rabiot appare sempre più vicino come le cessioni in prestito di Nicolussi-Caviglia e Miretti. Da valutare poi il futuro di McKennie che piace molto in Premier League e potrebbe essere sacrificato per fare cassa. Ederson rappresenta uno degli obiettivi primari per sistemare la linea mediana del campo.

Il Milan ha trovato in questa stagione due nuove colonne della sua mediana: Reijnders e Loftus-Cheek. I rossoneri sanno però di dover ampliare la propria rosa per avere maggiori alternative e rendere ancora più competitivo l’organico. Ederson rappresenterebbe un colpo di alto livello per il club rossonero con il brasiliano che darebbe la possibilità a Pioli (o chi sarà il prossimo tecnico rossonero) di giocare con diversi moduli grazie alla sua duttilità.

Impostazioni privacy