Milan, a 5 milioni si chiude: arriva a titolo definitivo

Il Milan è pronto a chiudere un affare di mercato in vista della prossima stagione. Si può chiudere a 5 milioni di euro

Concentrato sugli obiettivi di fine stagione (Europa League e corsa al secondo posto), il Milan è al lavoro per sistemare l’organico in vista del 2024/2025 tra cessioni, acquisti e rinnovi di contratto.

Milan cessione Maldini Monza 5 milioni
Milan, affare da cinque milioni in vista (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Il primo aspetto che il Milan dovrà valutare è quello relativo alla guida tecnica del club in vista della prossima stagione. La conferma di Pioli, nonostante un contratto fino al giugno del 2025, appare difficile con il tecnico che potrebbe salutare a fine campionato.

Antonio Conte, Thiago Motta e Vincenzo Italiano sono nomi che piacciono in casa rossonera in vista della prossima stagione ma, al momento, non sembra esserci un nome in pole. Sul fronte acquisti-cessioni, invece, c’è da segnalare un’importante novità emersa nelle scorse ore.

Calciomercato Milan, operazione da cinque milioni in estate

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, il Monza proverà a chiudere con il Milan in estate una nuova operazione riguardante Daniel Maldini. La volontà dei brianzoli è quella di avere ancora a disposizione il classe 2001, acquistandolo a titolo definitivo con un’offerta da 5 milioni di euro.

Un affare che consentirebbe al Milan di poter chiudere un’importante plusvalenza considerato il fatto che il figlio d’arte è un prodotto del vivaio rossonero. Di contro ci sarebbe però la volontà del club rossonero di provare il giovane trequartista in prima squadra ora che appare maturato e pronto al grande salto.

Milan cessione Monza 5 milioni
Daniel Maldini verso l’addio al Milan (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Daniel Maldini sta trovando la sua giusta dimensione al Monza e la rete messa a segno contro il Cagliari su punizione è un gioiello che solo chi ha grande talento può realizzare.Adriano Galliani, conscio delle grandi potenzialità del ragazzo, sarebbe pronto a puntare su di lui in ottica futura con Daniel che potrebbe essere centrale nel progetto dei brianzoli del prossimo anno del Monza considerate le partenze di Carboni e Colpani.

Possibile che il Milan chieda l’inserimento di una clausola che permetta ai rossoneri di riacquistare il giocatore ad una determinata cifra. Dal canto suo, il ragazzo sarebbe felice di proseguire l’avventura in Brianza avendo l’opportunità di giocare maggiormente.

Milan che, sul fronte uscite, lavora anche su altri nomi. Possibile che venga chiusa una partenza eccellente con un giocatore tra Maignan, Leao e Theo Hernandez destinato ai saluti per fare cassa e permettere alla società di reinvestire per altri rinforzi.

Impostazioni privacy