Michael Schumacher, ora non ci sono più dubbi: la notizia scuote il mondo della F1

E’ arrivata, finalmente, una notizia ufficiale su Michael Schumacher. Accadrà tra pochissimo. Ecco di cosa si tratta

Non passa giorno in cui non arrivino notizie riguardanti Michael Schumacher. Mai come negli ultimi mesi l’ex pilota Ferrari è tornato vivo nei pensieri di molti tifosi, soprattutto da quando la famiglia ha annunciato le imminenti nozze dell’amata figlia Gina. Molto spesso gli ultimi aggiornamenti riguardanti il fuoriclasse tedesco si sono rivelati indiscrezioni prive di fondamento e mai confermata. Nelle ultime ore però, finalmente, è arrivata una notizia ufficiale.

 Schumacher asta collezione orologi
Schumacher, stavolta è tutto vero (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Una notizia che, in un certo senso, fa venire una sensazione di magone in tutti i suoi fan, in tutti coloro che hanno potuto assistere alle sue straordinarie gesta in pista che si sono emozionati con lui e hanno esultato per le sue vittorie. 

Anche il più ottimista dei suoi tifosi potrebbe interpretare l’ultimo aggiornamento riguardante Schumacher come un vero e proprio colpo finale alle residue speranze di poter tornare a vedere l’ex fuoriclasse tedesco in una manifestazione pubblica, come lo abbiamo ammirato l’ultima volta, ormai più di dieci anni fa. 

Schumacher, notizia sorprendente: ecco cosa succederà

Per il sette volte campione del mondo la vita non è più quella di prima. L’incidente di Meribel ha di fatto chiuso per sempre la parentesi più bella della sua esistenza, quella in cui poteva dividersi tra le sue più grandi passioni: i motori, gli sci ma anche gli orologi.

Il tedesco possedeva infatti una collezione di cronografi di straordinario prestigio, piena di modelli unici, esclusivi, inimitabili e dal valore inestimabile. E proprio una parte di quella collezione di orologi – ben otto – sarà venduta in un’asta organizzata da Christie’s.

Tra i modelli che presto finiranno in vendita si segnala in particolare un F.P. Journe Vagabondage, un orologio definito dal responsabile degli orologi della casa d’aste britannica, il “più importante mai realizzato“. Non a caso il suo valore è di svariati milioni di euro.

Asta orologi Schumacher
Schumacher, all’asta i suoi orologi: decisione clamorosa (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Lo stesso orologio porta con sé, tra l’altro, una storia molto importante. Fu un regalo fatto a Michael nel 2004 dal suo team manager in Ferrari, Jean Todt. Un pezzo unico, con cassa in platino e quadrante rosso, personalizzato per renderlo un ricordo dei suoi anni migliori nella scuderia che più ha amato nella sua carriera, la Ferrari.

Di grande valore anche un altro orologio, regalato ancora una volta da Todt: un Audemars Piguet Royal Oak. Un modello, quest’ultimo, donato dal team manager per festeggiare al meglio il sesto titolo del mondo del fuoriclasse tedesco, e personalizzato per l’occasione. Il suo valore? Superiore ai 250mila euro. Va ben oltre invece il Rolex Daytona “Paul Newman”, altro pezzo da collezione valutato oltre 410mila euro.

L’asta si terrà durante il mese di maggio, per celebrare il trentesimo anniversario del primo mondiale vinto dal pilota tedesco in Benetton. E in un certo senso chiuderà uno dei capitoli più importanti della sua vita. Sperando che il libro, però, resti ancora aperto e da completare.

Impostazioni privacy