Michael Schumacher, fan senza parole: li venderanno tutti

Michael Schumacher, stavolta la notizia è ufficiale. Ecco cosa succederà tra poche settimane

Ha saputo conquistare il mondo della Formula 1 con un talento che, negli anni, lo ha trasformato in una delle leggende più iconiche di questo sport. Ma Michael Schumacher, adesso, vive una condizione decisamente difficile.

Schumacher orologi lusso asta
Schumacher, stavolta la notizia è confermata (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

L’incidente sugli sci avvenuto il 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel, durante una vacanza con la sua famiglia, ha stravolto la sua esistenza. L’ex pilota della Ferrari ha rischiato di morire e le sue condizioni di salute – oggi come allora – sono avvolte dal mistero.

La famiglia del sette volte campione del mondo vive nel riserbo più assoluto, con pochissimi privilegiati che negli anni hanno potuto fargli visita per sapere come stava. L’ex amministratore delegato della Ferrari, Jean Todt, nei mesi scorsi ha rivelato come Michael non sia più lo stesso. Ma che, a conti fatti, ci sia ancora.

Nelle scorse settimane è giunta l’indiscrezione di un probabile presenza di Michael al matrimonio di Gina Maria, la primogenita, che convolerà a nozze con Iain Bethke a fine estate. E la villa di Maiorca, scelta per il lieto evento, sembra sia stata già attrezzata con tutte le disposizioni necessarie per garantire la presenza all’ex pilota. Intanto nelle ultime ore è giunta una novità su Schumacher che ha stupito tutti.

Schumacher, sarà un’asta imperdibile

Stando a quanto viene riferito da ‘Milanofinanza.it’, otto orologi di lusso di proprietà di Schumacher andranno all’asta da ‘Christie’s’, in un evento previsto il prossimo 13 maggio.

Tra questi orologi c’è un modello F.P Journe Vagabondage 1 del 2004 che ha una valutazione di poco più di 1 milione di euro: quadrante rosso, commemorazione dei sette titoli vinti dall’ex ferrarista, una cassa di platino con il movimento delle lancette in oro 18 carati, logo Ferrari e casco di Schumi in bella mostra. Fu un regalo di Jean Todt, proprio ai tempi della Ferrari.

Schumacher asta orologi di lusso
Schumacher, i suoi orologi di lusso all’asta (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Un altro pezzo importante che la famiglia ha deciso di vendere è un custom Royal Oak di Audemars Piguet, il cui prezzo stimato si aggira tra i 153mila e i 307mila euro al momento. In questo caso, quadrante in oro bianco e cavallino rampante in bella mostra caratterizzano il design del gioiello di proprietà di Schumacher.

Presenti in questo ricchissimo lotto anche un Rolex Paul Newman Daytona e altri cinque orologi della collezione Ruthenium di F.P Journe. La collezione intera sarà esposta, prima dell’asta, in diverse città del mondo: Los Angeles, Hong Kong, Taiwan, Dubai e New York.

Impostazioni privacy