Mazzata Sinner, la notizia allarma i tifosi: è successo dopo il ko con Alcaraz

Brutte notizie per Jannik Sinner, non soltanto la bruciante sconfitta con Carlos Alcaraz: una mazzata per il tennista azzurro

Per un set, Sinner era stato letteralmente perfetto contro Alcaraz. Semifinale di Indian Wells iniziata a spron battuto da parte dell’azzurro che aveva inflitto un pesante 6-1 allo spagnolo che poi, però, ha rimontato, dimostrando tutta la sua classe e infliggendo una sconfitta dolorosa all’azzurro.

Sinner infortunio Alcaraz Indian Wells
Jannik Sinner, una sconfitta che brucia con Alcaraz per tanti motivi (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Nel secondo set, dopo aver subito il break in apertura, Jannik ha avuto diverse occasioni per riportare il set in equilibrio, non capitalizzando però le palle del controbreak avute a disposizione. Parziale chiuso sul 6-3 e sfida risolta al terzo, dove Alcaraz ha preso il largo per 6-2, guadagnandosi la finale contro Medvedev.

Un ko che a Sinner costa l’interruzione della serie di vittorie consecutive a quota 19 ma non solo. Sfumano un’altra finale stagionale e la possibilità del sorpasso in classifica ad Alcaraz che rimane in seconda posizione. Le brutte notizie, però, per il 22enne altoatesino purtroppo non finiscono qui.

Sinner, infortunio nel match con Alcaraz: come sta adesso

Nella parte finale del match, Jannik ha accusato diversi problemi fisici. Prima un lieve fastidio al polpaccio sinistro che non preoccupa più di tanto. Poi, però, una brutta caduta, su una palla corta dello spagnolo, con un doppio colpo subito al gomito e al polso sinistro.

Parlando con Alcaraz a fine partita, Sinner ha spiegato di non essere stato condizionato da questo tipo di problemi e ha poi ammesso, davanti ai microfoni, che il rivale ha meritato la vittoria. Tuttavia, adesso c’è da chiedersi quali siano le sue effettive condizioni.

Sinner infortunio contro Alcaraz come sta
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner insieme sul Centrale di Indain Wells (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Al termine della sfida, Jannik ha spiegato: “Mi serve un po’ di tempo per capire come mi sento esattamente, a freddo. Dopo quella botta ho sentito dolore al gomito e alla mano, ho avuto paura di peggiorare la situazione. Sono comunque fiducioso di esserci a Miami“.

Il calendario infatti non da’ tregua e dal prossimo weekend si scende di nuovo in campo per il secondo Masters 1000 consecutivo in terra americana. Altri punti pesanti in palio, nella corsa verso la vetta del ranking ATP. Jannik medita rivalsa. La speranza è che l’esito possa essere lo stesso di un anno fa, quando Sinner fu sconfitto in semifinale da Alcaraz a Indian Wells per poi riuscire a batterlo nella semifinale in Florida.

Impostazioni privacy