Matteo Berrettini ha detto sì, scelta inaspettata in queste ore

La decisione di Matteo Berrettini ha spiazzato tutti: il tennista romano ha appena detto sì, la scelta è confermata

Matteo Berrettini sta cercando di tornare a buoni livelli e i tanti fan del tennista romano sperano davvero che questo 2024 possa essere l’anno del suo riscatto. Il principale obiettivo del finalista di Wimbledon 2021 è rientrare nei primi cento del ranking ATP e recuperare pienamente il livello di prestazioni di qualche anno fa, prima che gli infortuni lo costringessero a lunghi stop.

Matteo Berrettini ha detto sì: i fan non vedevano l'ora
Berrettini, svolta clamorosa: il tennista ha detto sì – Foto ANSA (Sportduepuntozero.it)

Nell’ultimo periodo Berrettini ha raggiunto la finale al Challenger di Phoenix, dove però ha dovuto alzare bandiera bianca contro il portoghese Nuno Borges. In tanti si aspettavano un risultato importante al Masters 1000 di Miami, ma l’avventura del capitolino in Florida si è interrotta già al primo turno (ko contro Andy Murray dopo aver vinto il primo set).

Ora Berrettini ha davanti un’altra occasione per provare a risalire il più possibile nella classifica ATP. Il tennista italiano sarà infatti tra i partecipanti del torneo ATP 250 di Marrakech: il tabellone non è stato ancora reso noto ma è già possibile dare uno sguardo agli atleti principali che si daranno battaglia in Marocco.

Ufficiale Berrettini: il tennista romano torna in campo

L’avversario più temibile è certamente il serbo Laslo Djere, attualmente al numero 35 nel ranking ATP. Sarà lui la testa di serie numero 1 nell’appuntamento di Marrakech. Occhio anche a Sebastian Ofner, numero 40 in classifica, e Alejandro Tabilo, che invece occupa la posizione numero 44 nel ranking. Non è finita qui perché nel torneo ATP 250 di Marrakech scenderanno in campo anche altri tennisti di valore.

Berrettini, scelta inaspettata: lo farà davvero
Berrettini di nuovo in campo a Marrakech: i suoi avversari – Foto ANSA (Sportduepuntozero.it)

Daniel Evans è un altro elemento da tenere in considerazione, così come il kazako Alexander Shevchenko. In Marocco sarà presente anche l’argentino Facundo Diaz Acosta, attualmente al numero 55 nel ranking ATP. E per quanto riguarda gli altri italiani? Sui campi di Marrakech non vedremo soltanto Berrettini.

Confermata, infatti, la presenza di Lorenzo Sonego, che proverà a riscattarsi dopo la delusione patita a Miami (ko al primo turno contro Evans). Il 28enne torinese ha appena comunicato la separazione dal suo coach Gipo Arbino, che lo allenava da quasi 20 anni: Sonego ha spiegato di avere bisogno di “nuovi stimoli“. In Marocco vedremo in campo anche Flavio Cobolli, che occupa attualmente la posizione numero 63 nel ranking ATP. I riflettori sono però puntati soprattutto su Matteo Berrettini: i tifosi italiani sperano davvero di rivederlo nelle migliori condizioni.

Impostazioni privacy