Marquez, che verdetto su Valentino Rossi: tifosi increduli per la risposta

Nuovo capitolo della rivalità che vede antagonisti Marc Marquez e Valentino Rossi. Ecco cosa ha ammesso il pilota spagnolo

Cosa sarebbe il mondo dello sport senza rivalità? Soprattutto quello dei motori dove l’adrenalina la fa da padrona ad ogni metro di pista. Sicuramente sarebbe tutto divertente, ma mancherebbe quel pizzico di pepe che invece tiene incollati gli spettatori allo schermo. Lo confermano i duelli tra Valentino Rossi e Marc Marquez che hanno contraddistinto la MotoGP per anni.

Marc Marquez giudizio Valentino Rossi - Jorge Lorenzo
Una rivalità ancora strisciante quella tra Marc Marquez e Valentino Rossi (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Gli infortuni ed i problemi fisici dello spagnolo sono poi arrivati quasi in contemporanea con l’addio al Motomondiale di Valentino. Ora però, al primo anno in Gresini Racing, problemi fisici permettendo, proprio Marquez  vorrebbe tornare ad esser protagonista. Un presente tutto nuovo, quindi, su una Ducati dopo 13 anni di seguito alla Honda. Eppure, c’è chi ancora lo stuzzica su Rossi.

Quella del pilota di Cervera e dell’ex collega non è una rivalità destinata a spegnersi a breve. Se i due non corrono infatti, ormai da tempo fianco a fianco in pista, ci pensano i media a trovare qualcosa da scrivere a riguardo. Basta la domanda giusta e proprio il catalano dà nuovi spunti a chi la MotoGP la vive da voce narrante.

Ultim’ora Rossi-Marquez, ecco cosa è successo

Marquez ha rilasciato recentemente un’intervista a Canal+ nella quale ha risposto a diverse domande e chiuso i dubbi su diversi temi. Per esempio, quando gli è stato chiesto se nel calcio preferisse Barcellona o Real Madrid, il pilota della Gresini ha ammesso: “Difficile, ma scelgo Barcellona. Mbappé o Haaland? Forse Mbappé”. Sul circuito preferito invece, lo spagnolo spiega di avere tanti bei ricordi al Sachsenring.

Marquez giudizio Valentino Rossi-Lorenzo
Il verdetto di Marquez su Rossi (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Fin qui tutto lineare e tranquillo, ma poi arriva la domanda. Chi preferisce Marquez tra Rossi e Lorenzo? Il catalano qui risponde lapidario: “Rossi ha più titoli”. Poche parole e niente commenti extra, Marquez è una statua. Anche quando ha forse ammesso di avere una preferenza per l’italiano, il classe ’93 ha certamente fatto capire che si tratta solo di una risposta sui numeri e nulla di più.

Sicuramente lui e The Doctor non si sono mai piaciuti, ma ciò che è certo è che anche stavolta lo spagnolo non ha voluto tendere una mano verso Valentino. Certe rivalità, come detto, non si chiudono mai per chi le ha vissute.

Impostazioni privacy