Maignan è già un ricordo, il Milan ha un nuovo portiere

Il futuro di Maignan è ancora incerto vista la distanza tra le parti sul rinnovo contrattuale. In caso di addio il Milan ha già pronto il suo sostituto

Il Milan si trova di fronte a una decisione cruciale per il proprio futuro  con il contratto di Mike Maignan che necessita di un rinnovo. Attualmente però c’è una distanza di circa 2 milioni di euro tra la proposta del club rossonero e le richieste del portiere francese. Questa situazione ha alimentato le voci sulle alternative in caso di partenza di Maignan.

Maignan addio sostituto Di Gregorio
Maignan, rinnovo in bilico con il Milan (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Tra i possibili sostituti emerge il nome di Michele Di Gregorio, attualmente in forza al Monza. Il portiere italiano è stato identificato come il profilo preferito dal Milan nel caso in cui si rendesse necessaria una sostituzione del partente Maignan. Non solo Di Gregorio è un talento promettente tra i pali ma è anche un tifoso milanista, un dettaglio che potrebbe giocare a favore del club rossonero.

Di Gregorio ha un passato nelle giovanili dell’Inter e ha in Samir Handanovic, uno dei suoi idoli. Questo legame con il club nerazzurro è stato confermato anche dall’agente del portiere che ha sottolineato il forte attaccamento e tutta la riconoscenza di Di Gregorio verso il club che lo ha cresciuto.

Maignan si allontana dal Milan: ecco l’aiuto di Galliani

Nonostante il legame con l’Inter, il cuore di Di Gregorio batte per il Milan. Questo potrebbe rendere più agevole un eventuale passaggio al club rossonero, specialmente considerando il rapporto speciale tra la dirigenza milanese e Adriano Galliani, attuale Amministratore Delegato del Monza.

Galliani, figura di spicco nel panorama calcistico italiano ed ex dirigente storico del Milan, potrebbe giocare un ruolo fondamentale nel facilitare un eventuale trasferimento di Di Gregorio al Milan. Il legame tra i due club, già evidenziato da collaborazioni e accordi passati, potrebbe poi favorire un affare che soddisfi entrambe le parti.

 Di Gregorio sostituto Maignan Milan
Idea Di Gregorio per il Milan se Maignan dovesse essere ceduto (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Il futuro del Milan in porta è ancora incerto ma Michele Di Gregorio emerge come una delle opzioni principali nel caso in cui Mike Maignan dovesse lasciare il club. L’obiettivo della dirigenza rossonera ad oggi rimane comunque quello di confermare Maignan tra i pali.

Qualora non dovesse rinnovare, sull’estremo difensore francese c’è il Bayern Monaco, alla ricerca di un sostituto di livello assoluto per Neuer. Bayern che segue anche Theo Hernandez per rimpiazzare Davies, quest’ultimo possibile rinforzo del Real Madrid.

Impostazioni privacy