“Ma di cosa”: rissa Djokovic-Nardi, ora l’hanno vista tutti

Djokovic è stato eliminato da Nardi ad Indian Wells. Durante la partita, il serbo è stato protagonista di un episodio molto discusso

La stagione tennistica non è iniziata nel migliore dei modi per Novak Djokovic. Il numero uno del mondo ha perso agli Australian Open, uno slam dove ha sempre imposto il proprio dominio. Il serbo, dopo 33 vittorie di fila a Melbourne, si è dovuto arrendere (in semifinale) a Jannik Sinner capace di batterlo nettamente in quattro set senza nemmeno concedere una palla break.

Djokovic video protesta arbitro Nardi Indian Wells
Rissa nel match Dojovic-Nardi: la ricostruzione (Ansa) – sportduepuntozero.it

La sconfitta è stata un campanello d’allarme in una stagione importante per Djokovic che vuole essere ancora grande protagonista, nonostante la carta d’identità non più giovanissima. Indian Wells era l’occasione del riscatto per il serbo pronto a dimostrare di essere ancora competitivo e di poter dire la sua ad altissimi livelli.

Il torneo americano non è andato secondo le previsioni. Dopo il successo al primo turno contro Aleksandar Vukic è infatti arrivata una sconfitta inattesa ai sedicesimi di finale. La corsa di Djokovic verso l’ultimo atto del torneo è stata interrotta, ancora questa volta, da un tennista italiano. Ci ha pensato Luca Nardi a battere il numero uno al mondo in quella che è stata un’impresa memorabile per il tennista azzurro, lui stesso incredulo per quello che è avvenuto.

Australian Open ed Indian Wells: due tornei che pongono seri dubbi sulla tenuta di   Nole. La stagione però è ancora lunga e solo con il tempo avremo la risposta definitiva. Intanto nel match contro Nardi c’è stato un episodio che ha coinvolto il serbo

Djokovic furioso: ecco cosa è successo

Non è una novità vedere Djokovic scagliarsi contro il pubblico o, come successo nel match contro Nardi, nei confronti dell’arbitro durante una fase della partita. Il numero uno al mondo serve e l’azzurro sembra quasi fermarsi salvo poi rispondere e chiudere il punto a suo favore. “Ha colpito la pallina e si è fermato” la reazione furiosa di Nole che si è immediatamente rivolto al giudice di gara.

Djokovic video protesta arbitro Nardi
Djokovic furioso con l’arbitro – sportduepuntozero.it

Non ha effettuato la chiamata. Non ha fermato il punto. Non è che perché si è fermato vuol dire che anche il punto debba fermarsi” questa è stata la risposta dell’arbitro che ha innervosito ulteriormente Djokovic.

Ma di cosa stai parlando?” la reazione del numero uno che ha cercato, probabilmente, di caricarsi in un momento non semplice della partita. Questa volta però le cose non sono andate come previsto e Djokovic ha dovuto abbandonare anticipatamente il torneo di Indian Wells.

Impostazioni privacy