Lutto in Serie A, addio all’ex centrocampista: indimenticabile un suo gol

Altro lutto per il calcio italiano. I tifosi hanno dovuto dire addio ad un calciatore che resterà per sempre nel cuore dei suoi supporters. Ecco di chi si tratta.

Il calcio italiano si ferma ancora, costretto a piangere un’altra morte prematura. Dopo la morte di Joe Barone, deceduto all’ospedale San Raffaele di Milano dopo il malore che l’ha colpito prima di Atalanta-Fiorentina, è arrivata un’altra tragica notizia che ha scosso gli appassionati.

Lutto morte Antonio Pacheco
Serie A in lutto, è morto un calciatore che ha militato nel nostro campionato (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Ci ha lasciato un calciatore che ha militato in Serie A negli anni ’90. Una breve esperienza la sua ma tale da lasciare un grande ricordo in chi l’ha seguito ed applaudito in campo.

E’ morto Antonio Pacheco, centrocampista portoghese che ha militato con la Reggiana in Serie A nella stagione 1996-97. In quella stagione, la compagine emiliana era allenata da Mircea Lucescu, sostituito in corso d’opera da Francesco Oddo. Il campionato della Reggiana non fu entusiasmante (nonostante in squadra ci fossero giocatore di valore come Valencia, Sabau e Simutenkov) e si chiuse con la retrocessione in Serie B. Da quella stagione, il club che attualmente nel campionato cadetto non è più tornato a disputare nella massima serie.

Addio ad Antonio Pacheco, la Reggiana lo omaggia su Instagram

Pacheco ha totalizzato 14 presenze ed un goal nel corso di quella stagione. Un solo goal, ma piuttosto importante perché è stato realizzato contro l’Inter, in una partita che la Reggiana ha pareggiato con il punteggio di 1-1 allo Stadio Giglio, poi diventato Mapei Stadium qualche anno dopo. In quella partita è andato a segno anche Youri Djorkaeff, stella francese dei nerazzurri.

 

La Reggiana ha salutato il suo ex calciatore attraverso un post su Instagram: “Nelle ultime ore è venuto a mancare all’età di 57 anni Antonio Pacheco, centrocampista portoghese che in granata ha collezionato 14 presenze nella stagione 1996/97. Ai suoi cari vanno il nostro pensiero e le condoglianze di tutta l’ AC Reggiana”. Molti tifosi hanno onorato la memoria di Pacheco, ricordando proprio il goal che ha realizzato il 22 dicembre del 1996 contro l’Inter.

Una carriera significativa quella dell’ex centrocampista che tra il 1987 e il 1995 ha militato con i due principali club portoghesi ovvero il Benfica e lo Sporting Lisbona. Con il Benfica, Pacheco ha vinto tre campionati e una Coppa del Portogallo, traguardo quest’ultimo raggiunto anche con lo Sporting. Sei le presenza anche con la Nazionale. L’ultima nel 1991 contro l’Austria in un’amichevole.

Impostazioni privacy