L’Inter ha mandato un messaggio chiaro: ecco il futuro del talento

L’Inter programma le strategie per il futuro: ecco cosa succederà a un talento nerazzurro in vista della prossima stagione

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, all’Inter non rimane che concentrarsi sul campionato e sul condurre in porto la missione scudetto. Nerazzurri che si sono costruiti un ottimo margine di vantaggio sul resto della concorrenza e tra qualche settimana, con ogni probabilità, festeggeranno il titolo della seconda stella. Ma si inizia già a pensare al domani.

Inter decisione su Valentin Carboni
Marotta al lavoro per la prossima stagione dell’Inter: attenzione a un talento nerazzurro (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

La regola di ogni dirigente calcistico che si rispetti, in questa fase dell’anno, è iniziare a pianificare con attenzione e scrupolo le strategie per la prossima stagione con il mercato estivo e la costruzione della nuova squadra. Se parliamo di un dirigente abile come Beppe Marotta, è facile capire che questo è un lavoro avviato già da tempo.

L’ad nerazzurro ha già posto le basi per rinforzare adeguatamente la squadra e i primi due acquisti, sebbene non ancora formalmente ufficializzati per ovvi motivi, sono già, di fatto, nerazzurri. Zielinski e Taremi a parametro zero rappresentano due ottimi innesti, nella prosecuzione di un filone che da sempre ha visto Marotta in prima fila nel cogliere possibili occasioni di mercato.

Ovviamente, la campagna acquisti dell’Inter che verrà non si fermerà di certo qui. Il club dovrà valutare attentamente la composizione della rosa e cercare un equilibrio, finanziario e tecnico, tra entrate e uscite. Con un talento nerazzurro che potrà avere un ruolo cruciale.

Inter, il mercato ruota attorno a Valentin Carboni: ecco il motivo

L’argentino Valentin Carboni si sta mettendo in luce a Monza, in prestito. Il classe 2005 sta evidenziando doti notevoli e la sua posizione viene valutata molto attentamente in prospettiva.

Calciomercato Inter Valentin Carboni  decisivo
Valentin Carboni, pedina che può diventare fondamentale nello scacchiere interista (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Calciomercato.it traccia il punto della situazione di Carboni con il Monza che, nelle intenzioni dell’ad Galliani, vorrebbe confermarlo. I piani dell’Inter però, in estate, sono altri. La dirigenza nerazzurra vorrebbe portare il giocatore in ritiro, per farlo visionare da Inzaghi nella fase prestagionale.

L’Inter, in effetti, sta pensando di aggregarlo alla prima squadra, come quinta punta, in vista di una stagione in cui ci saranno tantissimi impegni, incluso il Mondiale per Club. Ma c’è anche un’altra possibilità. Carboni potrebbe essere usato come potenziale pedina di scambio per arrivare a Gudmundsson del Genoa, giocatore che sta impressionando sempre di più e per il quale Marotta vorrebbe rompere gli indugi quanto prima.

Impostazioni privacy