L’Inter ha deciso il futuro del talento: c’è di mezzo Galliani

L’Inter verso una decisione inevitabile: il destino del suo talento è segnato, c’entra anche Galliani

L’eliminazione dalla Champions League ha lasciato un po’ di amaro in bocca all’Inter e ai suoi tifosi. I nerazzurri però fra non molte settimane potranno festeggiare il ventesimo Scudetto e quindi la tanto attesa seconda stella. Un traguardo importante che arriva con un po’ di ritardo considerando che Simone Inzaghi ha da tre anni la miglior squadra d’Italia ma si è arreso prima al Milan e poi al Napoli.

Inter cessione Valentin Carboni
Giuseppe Marotta e Adriano Galliani, sempre protagonisti sul mercato (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Al terzo tentativo però ce l’ha fatta, e con ampio margine di vantaggio. In attesa di capire quali saranno gli sviluppi societari, con Zhang sembra più alle strette, Marotta e Ausilio possono ragionare sulla programmazione della prossima stagione.

Come accaduto già nelle scorse sessioni di mercato, anche stavolta sarà necessaria una cessione per fare cassa. Oltre a Dumfries, che sembra il primo indiziato anche a causa della situazione contrattuale, i nerazzurri potrebbero decidere di cedere a titolo definitivo anche uno dei talenti più preziosi di proprietà. Una cessione che finanzierebbe il mercato e un acquisto in particolare.

L’Inter lo sacrifica: soldi in arrivo per il colpo

L’Inter può considerarsi ad oggi soddisfatta della stagione di Valentin Carboni in prestito al Monza. Il quasi 20enne argentino ha racimolato 22 presenze, con due gol e quattro assist. Non tantissimi, ma il talento del giocatore è fuori discussione, oltre ad aver avuto davanti a sé l’insostituibile Andrea Colpani.

L’Inter potrebbe approfittare del gradimento su Carboni per venderlo ad una buona cifra e fare cassa. La richiesta è di circa 25-30 milioni: difficile che il Monzapossa investire questa somma per trattenerlo, più probabile che invece i nerazzurri utilizzino il suo cartellino per il possibile acquisto di Di Gregorio o dello stesso Colpani.

Inter cessione Valentin Carboni
Valentin Carboni, l’Inter potrebbe cederlo (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Un’altra opzione, quella forse maggiormente gradita dal club, è la cessione a titolo definitivo magari altrove, in Italia o all’estero. Con l’incasso ottenuto Marotta e Ausilio potrebbero andare all’assalto di Albert Gudmunsson del Genoa, uno degli obiettivi più caldi per l’attacco.

Insomma, a meno di colpi di scena, Carboni non resterà all’Inter. L’alternativa, se non dovessero arrivare offerte congrue al valore, potrebbe essere un ulteriore prestito, magari ancora al Monza, così da continuare a seguirlo da vicinissimo. Tante possibili soluzioni quindi per un talento purissimo (anche Lionel Messi di recente ha speso belle parole per lui) che vuole essere ancora protagonista.

Impostazioni privacy