“Licenziato subito”: Allegri non ha scampo, addio Juve

Allegri distrutto, così il rendimento della Juventus porta ad un nuovo pesantissimo attacco nei confronti dell’allenatore

La Juventus sempre più a picco. E le cause del tracollo bianconero, dopo un inizio di stagione parecchio positivo, agli occhi di molti tifosi portano ad un solo responsabile: Massimiliano Allegri.

Allegri asfaltato: l'attacco è senza precedenti
Juve, c’è ancora Allegri al centro della bufera (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Sembrava cambiato il vento dopo due anni poveri di risultati e sorrisi. Ed invece la storia si ripete. Perché la Juventus nonostante un inizio di campionato sorprendente, pur non avendo impegnative coppe europee a disposizione, ha ceduto di schianto. Addio al secondo posto in Serie A, ora già blindato dal Milan.

E per rientrare nelle prime quattro, garantendo una fondamentale qualificazione alla prossima Champions League per i bianconeri, la squadra di Allegri dovrà lottare testa a testa con lo scatenato Bologna. Gli uomini di Thiago Motta, ormai, sono lì: e per la Juve ci sarà da sudare le proverbiali sette camicie prima di festeggiare l’obiettivo centrato aritmeticamente.

Ad ogni modo il destino di Massimiliano Allegri non è stato ancora deciso. Non del tutto. Perché il contratto dell’allenatore bianconero ha una scadenza più lontana del previsto: 30 giugno 2025. Ed è anche per questa ragione che da Torino non si sono ancora sbilanciati sull’annuncio ufficiale dell’addio di Allegri a fine campionato.

Nelle scorse ore però sono arrivate parole durissime nei confronti dell’allenatore, nella bufera mai come oggi. A maggior ragione dopo la clamorosa sconfitta incassata all’ultimo minuto per mano della Lazio dell’ex bianconero Tudor.

Uno scenario agghiacciante che non solo i tifosi della Juventus sembrerebbero non sopportare proprio più.

Esonero lampo: Allegri asfaltato

È accaduto spesso e volentieri che il giornalista Paolo Bargiggia, su ‘X’, abbia messo al centro di critiche abbastanza inattaccabili Massimiliano Allegri. La storia si è ripetuta una manciata di ore fa quando Bargiggia ha letteralmente distrutto il tecnico della Juventus.

Allegri asfaltato: l'attacco è senza precedenti
Annuncio a sorpresa: Allegri, esonero lampo (LaPresse) – Sportduepuntozero.it

Nel suo tweet, ovviamente, vi è in primo piano l’inattesa e dolorosa sconfitta per mano della Lazio. A maggior ragione, come anticipato, con lo zampino di un allenatore che ha avuto un passato importante alla Juve dentro il rettangolo verde: Igor Tudor.

Un’altra partita imbarazzante della Juventus contro la Lazio. Un’altra partita giocata senza idee, coraggio e come una provinciale qualsiasi”. In effetti, in molti hanno criticato l’atteggiamento in campo dei bianconeri, mai propositivi in zona offensiva. Il giornalista rincara la dose e concludendo così.

“La Lazio guidata da un allenatore con idee e coraggio ha meritato i tre punti”. E la Juventus? Bargiggia distrugge semplicemente Allegri, invitando il club a esonerarlo immediatamente.Allegri andrebbe licenziato subito“.

Impostazioni privacy