L’ex Inter al Bologna: colpo da capogiro per la Champions

Il Bologna sogna la qualificazione alla prossima Champions League. I rossoblu iniziano a pensare al mercato della prossima estate per rinforzare la propria rosa

La stagione straordinaria del Bologna ha portato gli uomini di Thiago Motta ad occupare il quarto posto in classifica con tre punti di vantaggio sulla Roma a nove giornate dalla fine.

Bologna su Gosens prestito Union Berlino
Il Bologna punta un ex Inter (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Una condizione che, con la possibilità di arrivare in Champions League fino al quinto classificato in Serie A, fa ben sperare i rossoblu in vista di una storica qualificazione alla massima manifestazione continentale.

Anche per questo motivo, il club emiliano si sta muovendo in vista del prossimo campionato per rendere ancora più competitiva la squadra e lottare costantemente per grandi obiettivi. Nel mirino di Sartori e Di Vaio ci sarebbe un ex calciatore dell’Inter, pronto a tornare in Italia per vestire la maglia rossoblu.

Calciomercato Bologna: che colpo, in arrivo l’ex Inter

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Bologna sarebbe sulle tracce di Robin Gosens, autore di una buona stagione con l’Union Berlino nonostante i risultati non esaltanti della propria squadra. L’esterno tedesco potrebbe così decidere di tornare in Italia dopo le esperienze con Inter e Atalanta.

Calciatore molto apprezzato da Giovanni Sartori, attuale dirigente del Bologna che lo ha avuto durante la sua esperienza a Bergamo, Gosens potrebbe andare ad alzare ulteriormente il livello di tasso tecnico ed esperienza della squadra. Un tassello che sarebbe molto importante soprattutto nel caso in cui la squadra dovesse centrare la qualificazione ad una coppa europea, avendo in rosa diversi giocatori che mai hanno affrontato un match internazionale.

Colpo Bologna Gosens prestito Union Berlino
Il Bologna punta Robin Gosens (LaPresse) – sportduepuntozero.it

Classe 1994, Gosens compirà 30 anni in estate con il Bologna che spera di riuscire ad ottenere il suo cartellino con un’operazione basata su un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. I rossoblu dovranno però guardarsi dalla concorrenza della Juventus che già da tempo è sulle tracce del laterale dell’Union Berlino, desiderosa di rivoluzionare il pacchetto esterni.

Molto dipenderà da quello che sarà il futuro di Victor Kristiansen, terzino sinistro danese che sta facendo molto bene quest’anno a Bologna. L’esterno è arrivato in prestito dal Leicester in estate con il club inglese che chiede circa 15 milioni di euro per il suo riscatto. Una somma ritenuta al momento troppo alta dal Bologna con i rossoblu che però potrebbero fare uno sforzo economico nel caso in cui dovessero centrare il primo storico accesso alla Champions League.

Impostazioni privacy