Legamento crociato ko, guai per una Big: stagione finita

Infortunio drammatico per una delle squadre più competitive del campionato: rottura del legamento crociato, tempi di recupero lunghissimi

Oltre al danno, la beffa. In un momento delicatissimo della stagione, è arrivata la notizia che nessun tifoso avrebbe voluto sentire: l’infortunio riportato nell’ultima partita è serio, molto serio. Il legamento crociato è lesionato e, per questo tipo di infortuni, i tempi di recupero sono solitamente molto lunghi. 

Infortunio Saddiq Bey
Infortunio gravissimo per il campione: guai seri per una Big (Ansa) – Sportduepuntozero.it

La stagione è praticamente finita  e per la squadra dover affrontare l’ultimo spezzone di campionato senza uno dei propri perni principali è un colpo davvero duro.

La rottura del legamento crociato è uno di quegli infortuni con cui i calciatori hanno imparato, purtroppo, a convivere negli ultimi anni. Casi di rotture nel bel mezzo di una partita sono stati sempre più frequenti da una decina d’anni a questa parte, complice un aumento spropositato del numero di competizioni, e quindi di gare da dover affrontare nell’arco di una stagione.

Non si tratta però di una tipologia d’infortunio tipica esclusivamente del mondo del calcio. Lo conferma quanto avvenuto a una delle stelle dell’NBA, un grande giocatore accostato in passato anche ai Miami Heat e nel mirino delle migliori franchigie della Lega, almeno prima di questo grave infortunio che potrebbe compromettere questa stagione ma anche la prossima.

NBA, la stella degli Atlanta Hawks va ko: quando può tornare in campo

Sfortunato protagonista di questa vicenda è Saddiq Bey, ala piccola classe 1999 esploso nei Detroit Pistons e passato nel 2023 agli Atlanta Hawks. Cestista fondamentale per il cammino fin qui della squadra della Georgia, aveva in stagione fatto registrare una media importante di 13.7 punti a partita, corroborata da 6.5 rimbalzi.

In questo modo aveva contribuito in maniera significativa al percorso di Atlanta, ancora in corsa per un posto valido per il play-in. Purtroppo però gli Hawks dovranno però giocarsi le proprie chance senza Bey. Il campione di Charlotte ha riportato infatti una lesione del legamento crociato anteriore sinistro durante la sfida contro i New Orleans Pelicans. E per questo motivo dovrà stare fermo molto a lungo.

Tempi di recupero Saddiq Bey infortunio legamento
Rottura del legamento: ecco quando può tornare Saddiq Bey (Ansa) – Sportduepuntzero.it

I tempi di recupero non sono ancora chiari ma è già che la sua stagione è terminata in anticipo ben prima della post season. Un ko che potrebbe condizionare anche il futuro di Bey in vista della prossima stagione. 

La prossima estate, infatti, Bey sarà restricted free agent, e potrebbe teoricamente ambire a cambiare casacca in caso d’interesse. Riuscire a trovare una squadra pronta a scommettere su un talento al rientro da un infortunio così grave non sarà però semplicissimo.

Impostazioni privacy