Leclerc nella bufera, la sentenza è chiara: lo hanno detto davvero

Charles Leclerc è finito nella bufera dopo il Gran Premio di Melbourne: la sentenza è davvero dura nei suoi confronti

Il pilota monegasco è uscito con le ossa rotte dal confronto con Carlos Sainz, decisamente più in palla per tutto il corso del weekend australiano. La stampa spagnola non ha lesinato critiche alla Ferrari e al monegasco.

Leclerc esce con le ossa rotte da Melbourne
Durissimo attacco a Leclerc e alla Ferrari (Sportduepuntozero.it – ANSA)

In Australia la Ferrari ha conquistato una doppietta davvero fantastica, andando a cancellare le parziali amarezze di un inizio di stagione vissuto all’ombra della Red Bull. Verstappen e Perez avevano fatto incetta di punti tra il Bahrain e l’Arabia Saudita e per una volta si sono dovuti accontentare di una domenica dalle tinte scure. Max ha accusato un problema ai freni sin dall’avvio di gara, cosa che lo ha costretto al ritiro dopo un paio di giri. Il suo compagno di box non è andato oltre il quinto posto, tra qualche difficoltà con il fondo e una gestione anomala delle gomme.

Dal canto loro i ferraristi hanno gioito, relegando la concorrenza con un ritmo costante e una buonissima consistenza sul passo. Chi non può essere contento al 100% è Charles Leclerc, autore si del giro veloce (il secondo dopo Gedda) ma di una piazza d’onore che lascia l’amaro in bocca. Sainz era debilitato dall’operazione all’appendicite di due settimane fa e non poteva essere al top, eppure ha espresso un livello inavvicinabile dal #16 per tutto il week end. Anche in Qualifica, solitamente terreno di caccia per il monegasco, non c’è stata storia.

Ferrari, dalla Spagna arriva una dura critica: Leclerc è davvero meglio di Sainz?

Il risultato di Melbourne ha creato anche una polemica tra la stampa spagnola e la Ferrari. Il duro attacco di Marca alla Rossa e a Charles Leclerc non è stato per nulla velato, partendo dall’assunto che Sainz non è stato trattato nel modo corretto.

La stampa spagnola distrugge la Ferrari
La durissima critica nei confronti della Ferrari (Sportduepuntozero.it – ANSA)

Nonostante le ultime due vittorie Ferrari portino la firma del madrileno, il Cavallino Rampante ha deciso di puntare sul monegasco per il futuro, non rinnovando il contratto al #55 e virando su Hamilton. “Ma questa può essere davvero la scelta giusta?”, si domandano in Spagna.

Come a Singapore anche in Australia Carlos ha dato del filo da torcere al più gettonato compagno, da sempre indicato come futuro campione ma alle prese con eccessivi alti e bassi. Dal 2021 ad oggi non è mai riuscito ad imporsi nel duello con il collega e forse questo avrebbe dovuto portare a valutazioni diverse, nell’opinione di Marca. Vedremo se alla lunga anche i tifosi italiani inizieranno a dubitare del talento di Charles.

Impostazioni privacy