Leclerc compie un gesto inaspettato, stupore in casa Ferrari

Una scelta incredibile e che ha lasciato stupiti tutti in casa Ferrari: un’altra dimostrazione di amore da parte di Leclerc verso la Rossa

Il futuro della Ferrari passa da Charles Leclerc, da tanti considerato predestinato. Arrivato giovanissimo nella scuderia del cavallino, non ha ancora ottenuto successi significativi, ma il suo amore per la Rossa e la sua passione, uniti alla sua bravura, fanno pensare che il futuro sia roseo (o rosso, scegliete voi).

Leclerc acquisto Ferrari Daytona SP3
Leclerc sorprende tutti con la sua scelta (Ansa) – sportduepuntozero.it

L’amore del monegasco nei confronti del Cavallino Rampante è davvero evidente e non perde occasione per dimostrarlo. Come l’ultima scelta che ha fatto, che ha sorpreso tutti. Una novità davvero… preziosa.

Il numero 16 della Formula 1 ha infatti deciso di aggiungere una nuova Ferrari alla propria collezione. Evidentemente non gli basta guidarla in pista. Si è regalato un modello unico e costosissimo, oltre che rarissimo. Le immagini hanno rapidamente fatto il giro del mondo. Era stato avvistato proprio presso un concessionario Ferrari nel Principato di Monaco.

Lì ha completato il suo ultimo acquisto. Si tratta di un modello esclusivo che fa parte della prestigiosa collezione “Icona” della Ferrari. Inoltre è stato anche personalizzato su misura per Leclerc che ha aggiunto il suo numero di gara, il 16, alla carrozzeria.

Si tratta della Ferrari Daytona SP3, auto dalla linea a dir poco unica e iconica: fonde elementi storici con un tocco di modernità. È considerata il culmine dell’artigianalità e dell’ingegneria automobilistica italiana. Il prezzo è praticamente folle: oltre due milioni di euro, precisamente 2,3 milioni di euro. Un lusso riservato a pochi. Anzi, pochissimi.

Leclerc si compra una nuova Ferrari Daytona SP3

La vettura di Leclerc è davvero bellissima. Si distingue per una livrea nera opaca, decorata con la bandiera di Monaco sulla fiancata e il suo numero 16 sul montante B. Caratteristiche che la rendono unica. La Ferrari Daytona SP3, inoltre, fa parte di una serie limitata di soli 599 esemplari. Tra gli altri fortunati acquirenti c’è anche Zlatan Ibrahimovic.

Ferrari Daytona SP3 nuovo acquisto Leclerc
La nuova Ferrari Daytona SP3 come quella di Leclerc (Ansa) – sportduepuntozero.it

Ovviamente anche dal punto di vista tecnico, la Ferrari Daytona SP3 è un gioiello in grado di offrire prestazioni leggendarie. La velocità massima è di 340 chilometri orari e ha un’accelerazione da 0 a 100 in soli 2,8 secondi. A queste prestazioni straordinarie sia abbina la moderna tecnologica, senza mai dimenticare la tradizione.

L’abitacolo è minimalista e presenta una combinazione di tasti fisici e di pannelli multifunzione touch, mentre un manettino sul volante consente di selezionare diverse modalità di guida.

Il fatto che Leclerc abbia deciso di acquistare una Ferrari SP3 Daytona conferma la sua passione per questo marchio. Da buon intenditore di auto non poteva che apprezzare un’Auto del genere così. Il connubio Leclerc-Ferrari si fa sempre più forte e i fan apprezzano.

Impostazioni privacy