L’annuncio è una mazzata: tifosi Ferrari distrutti

I tifosi della Ferrari impietriti dopo l’annuncio. E’ l’ennesimo simile che arriva nelle ultime settimane per il Team

La Ferrari si appresta ad affrontare una stagione faticosa che, almeno in avvio, sembra migliore di quella dell’anno scorso. La Red Bull nei Gran Premi in Bahrain e in Arabia Saudita si è dimostrata inarrestabile con due doppiette e Verstappen che – manco a dirlo – è già in testa al Mondiale.

Alan Jones critica Hamilton alla Ferrari
Hamilton e Leclerc futuri compagni di squadra (LaPresse) Sportduepuntozero.it

La Ferrari è la seconda forza e le potenzialità per fare bene e portare a casa qualche vittoria ci sono, come dichiarato anche da Charles Leclerc. La sensazione è che la vittoria alla fine andrà comunque ancora alla Red Bull e che il 2025 sarà l’anno della verità della Formula 1.

Il 2025 che sarà l’anno dell’approdo di Hamilton alla Ferrari. Il pilota britannico si è accordato con il Team di Maranello e, insieme a Leclerc, formerà la super coppia designata a riportare il Mondiale a Maranello. Una scelta sorprendente, come un fulmine a ciel sereno. Hamilton vuole superare il numero di titoli di Schumacher e farlo in Ferrari avrebbe un sapore diverso. Ma c’è chi è scettico di fronte alla decisione dei vertici della Ferrari di ingaggiare il pilota britannico.

Ferrari, l’ex campione critica l’arrivo di Hamilton

Alan Jones, ex pilota della F1 campione del mondo nel 1980 con la Williams, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’Herald Sun riguardo Hamilton alla Ferrari: “Non so se Hamilton è ciò che serve alla Ferrari. E’ stato un bene che le azioni siano salite di circa 20 miliardi di dollari, ma già ora Russell gli sta dando filo da torcere e col tempo questa cosa peggiorerà.”

Alan Jones critica Hamilton alla Ferrari
Ferrari, altro annuncio “preoccupante” per i tifosi (LaPresse) Sportduepuntozero.it

Quando arriverà in Ferrari, Hamilton avrà 40 anni e proprio l’età potrebbe essere il suo punto debole. Jones ha continuato dicendo: “Sicuramente non credo che sia stata la scelta giusta. Il numero di sfilate e di cose che fa extra in giro non lo aiuteranno di certo”.

Hamilton ha voglia di vincere e vuole farlo in Ferrari dopo le felici esperienze con McLaren e Mercedes. Battere Verstappen alla guida della Rossa potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una carriera straordinaria. Ma l’età si fa sentire e secondo Jones alla lunga sarà più un danno che un beneficio.

Non resta che attendere per capire se effettivamente avrà ragione. Ai tifosi non resta che sperare anche se pure tra molti di loro c’è chi la pensa come Jones, le cui opinioni, peraltro, sono simili a quelle espresse da Briatore e Fisichella.

Impostazioni privacy