L’annuncio è da brividi: coinvolto Marc Marquez

Marc Marquez fa sempre notizia in MotoGP. L’ultimo annuncio che lo riguarda non gli farà certo piacere 

La stagione 2024, la prima in Ducati per Marc Marquez, dopo una vita trascorsa in Honda, con risultati peraltro storici, è cominciata con un risultato tutto sommato  soddisfacente.

Dichiarazioni Lorenzo su Marquez
Marc Marquez, buono il primo weekend in Ducati in Qatar (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Lo spagnolo otto volte campione del mondo si è dovuto accontentare di terminare il Gran Premio del Qatar ai piedi del podio, ottenendo un quinto posto invece nella gara Sprint. Due risultati tutto sommato discreti, considerando il suo debutto assoluto con la Desmosedici, ma che hanno fatto discutere gli addetti ai lavori.

Tra i tanti che si sono spesi in un commento sul Mondiale che potrebbe attendere Marquez, alla luce di quanto accaduto nel primo gran premio stagionale, c’è anche il connazionale ed ex cinque volte campione del mondo, Jorge Lorenzo.

Intervistato dal Mundo Deportivo, l’ex pilota Yamaha ha parlato delle sue sensazioni dopo aver visto il collega per la prima volta lontano dal mondo Honda e si è lasciato andare a una previsione non proprio ottimistica. Non che si possa prevedere un completo disastro nel futuro di Marquez. Tuttavia, secondo Lorenzo ci sarà molto da lavorare nel Team Gresini per poter arrivare ai risultati sperati, considerando soprattutto quello che stanno facendo i principali competitor di Marc per i primi posti.

Marquez-Ducati, la sentenza di Lorenzo è definitiva

Dopo aver sottolineato come secondo lui Marquez abbia fatto bene a cercare una nuova avventura in Ducati, al termine di un percorso lungo e vincente con la Honda, Lorenzo ha parlato del presente e del futuro del collega, sottolineando come in questo momento debba cercare di trarre il massimo da una moto che sembra meno competitiva rispetto a quella dei suoi rivali.

Su una cosa l’ex centauro spagnolo sembra infatti non avere dubbi: potesse scegliere quale Desmosedici guidare, Marc opterebbe certamente per quella del 2024 e non per la moto versione 2023 di cui può godere all’interno del Team Gresini.

Jorge Lorenzo previsione su Marquez Ducati
Lorenzo avverte Marquez: è già fin troppo evidente (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Racconta Lorenzo: “Ci sono stati anni in cui il divario tra nuova e vecchia moto era meno evidente, ma stavolta mi sembra che quella di quest’anno sia nettamente migliore, e per Marquez non è un bene. Secondo me il gap attualmente è insormontabile“.

Resta da capire, adesso, se verranno garantiti a Marquez e al suo Team aggiornamenti importanti da parte di Ducati o se dovrà accontentarsi di ciò che ha, cercando di fare il massimo per potersi garantire, magari nella prossima stagione, un salto o nella squadra ufficiale o nel Team Pramac.

Da questo punto di vista, Lorenzo non ha molti dubbi: “Gigi D’Igna (direttore Ducati Corse, ndr) sa bene quanto conti la politica e ha un buon rapporto con Marc, lo sostiene. Lui vuole avere sempre i migliori piloti, e sono certo che se farà ancora bene potrà premiarlo in futuro“.

Impostazioni privacy