La stella del Milan chiama Conte: “E’ fantastico”

Una delle colonne del Milan ha speso parole di grande elogio per Conte: l’ex CT resta tra i candidati a sostituire Pioli

La prossima stagione dovrebbe cominciare con Antonio Conte di nuovo alla guida di un club importante. Al momento, però, non si conosce la futura destinazione del tecnico salentino, fermo esattamente da un anno in seguito alla separazione con il Tottenham del marzo 2023. In questo lungo periodo Conte ha preferito dedicarsi maggiormente alla sua famiglia e disintossicarsi un po’ dal calcio.

Conte allenatore Milan elogio Loftus Cheek
Conte-Milan, c’è una novità importante (Ansa) Sportduepuntozero.it

Ora, però, l’allenatore leccese è pronto a tornare in scena, sposando un progetto vincente che gli consenta di lottare fin da subito per i traguardi più ambiti. Le pretendenti non mancano, a cominciare dal Napoli di De Laurentiis – che ha provato a convincere Conte già lo scorso autunno, dopo l’esonero di Rudi Garcia – senza dimenticare la Juventus, visto che la posizione di Allegri non sembra essere più così solida.

In realtà il club che si sta muovendo da tempo per Conte è un altro ovvero il Milan che ha individuato nell’ex allenatore del Tottenham il profilo giusto per rilanciare le proprie ambizioni. Zlatan Ibrahimovic, da qualche mese ricopre il ruolo di senior advisor della proprietà rossonera, starebbe spingendo proprio per fare in modo che il prossimo anno sulla panchina del Diavolo ci sia proprio Conte.

La stella del Mian chiama Conte! Ora può arrivare davvero

Un’idea che stuzzica parecchio anche alcuni giocatori della rosa. In un’intervista a Cronache di Spogliatoio, Ruben Loftus-Cheek ha parlato molto bene dei tecnici italiani e si è soffermato anche su Conte. Il centrocampista 28enne ha elogiato Pioli per la sua capacità di dargli continuamente feedback, anche attraverso l’utilizzo dei video.

Loftus-Cheek elogia Antonio Conte
Loftus-Cheek si espone su Antonio Conte (Ansa) – Sportduepuntozero.it

Lo stato Loftus-Cheek però ha esaltato  anche le qualità di Conte, sottolineando che quando è arrivato al Chelsea si è presentato molto tranquillo, salvo poi scatenarsi in campo. Il giocatore del Milan ha spiegato che la differenza era netta. “In campo era davvero appassionato“, ha detto RLC che poi ha voluto evidenziare come l’ex tecnico di Inter e Juve sia una persona fantastica e particolarmente intensa.

Parole al miele, quelle di Loftus-Cheek, che fanno capire come il centrocampista sarebbe davvero ben felice di tornare ad avere Conte come allenatore. Di sicuro la dirigenza rossonera ci proverà in tutti i modi. nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.

Impostazioni privacy